Sagra della pesca ripiena, Vauda di Rocca Canavese

Un tradizionale appuntamento con la buona cucina golosa che attira ogni anno migliaia di visitatori. Ad agosto, dal 6 al 13, si svolgerà a Vauda di Rocca Canavese, in provincia di Torino, la 20° Sagra della pesca ripiena (2022).

Un gradito ritorno, dopo due anni di assenza per l’emergenza sanitaria.

Otto giorni di bontà, non solo per la famosa pesca farcita con amaretti e cioccolato, proposta secondo l’antica ricetta della nonna, ma anche per le specialità piemontesi del territorio, servite ai tavoli situati in mezzo al verde e alla campagna.

In programma, come contorno, eventi, musica e spettacoli.

Diversi gli ospiti che troveremo la sera sul palco e che si alterneranno con musica dal vivo. Orchestre, band e cabaret. Confermato anche quest’anno il Summer Party con animazione sui cubi dell’Energia Disco Mobile.

Da segnalare l’esibizione della Franco Bagutti Band, con canzoni a tutto campo, dal dopoguerra ai tempi nostri. Come gli scorsi anni, tornerà anche lo spettacolo di Marco e Mauro.

Gli organizzatori ripropongono anche il mercatino “Fera dij persi pin”, inaugurato nel 2013, e giunto all’ottava edizione. Tra i banchi, prodotti di artigianato, hobbystica, collezionismo… .
Altre iniziative sono state inserite nel programma riportato qui in basso.

Sagra della pesca ripiena
Vauda di Rocca Canavese, Torino
altopiano delle Vaude, al confine con le Valli di Lanzo e il Canavese, tra Rocca Canavese e Ciriè.

Da sabato 6 a sabato 13 agosto 2022.
Gli stand con la cucina tipica del territorio, apriranno alle ore 19.30.

Ecco il programma della sagra:

Per informazioni telefonare al numero 011.92.85.02 oppure al 335.1984892. Via email a info@sagradellapescaripiena.it e la.baraca@libero.it.

Lascia un commento