Chi mai potrà rifiutare la proposta di un buon gelato fatto “in casa”, artigianale, con ingredienti naturali e genuini? Probabilmente pochi, soprattutto nel periodo d’estate e nelle belle giornate di sole, quando il caldo fa proprio venire voglia di un cono o di una coppetta. Per questo motivo vogliamo segnalarvi l’agrigelateria nata a Pianezza.
L’idea è venuta alla famiglia Dellerba, impegnata nell’attività produttiva di latte da molti anni, da ben tre generazioni. Offrire un prodotto di qualità è sempre stato l’obiettivo dell’impresa, che ora ha deciso di realizzare La Fattoria del Gelato, in un ambiente naturale, a contatto con il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento, il giusto contesto per un piacevole momento al cioccolato o alla vaniglia.
Per venire incontro ai desideri dei cittadini che vorrebbero conoscere più a fondo questa agrigelateria e provarne i prodotti, abbiamo pensato di fornire alcune utili informazioni sull’agri-gelato.
Dove si trova l’Agrigelateria?
L’Agrigelateria, sotto il nome di Fattoria del Gelato (Società Agricola Dellerba S. S.), si trova in via Grange 44 a Pianezza, in provincia di Torino. Disponibile un grande parcheggio gratuito, con un’area dedicata ai cani.
Giorni e orari d’apertura dell’agrigelateria
Apertura al pubblico dal mese di febbraio a fine novembre.
Solitamente, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.30.
Chiusura il lunedì.
Informazioni
Per contattare la gelateria, telefonare al numero 340.160.73.75, oppure scrivere via email all’indirizzo info@lafattoriadelgelato.it. Online su Lafattoriadelgelato.com e con i profili social su Facebook e Instagram.
Per ricevere invece informazioni sulla “Fattoria didattica” (0-10 anni), telefonare al 342.13.79.875. Possibile l’organizzazione di compleanni ed è presente anche un distributore di latte “crudo”.

Potrebbe interessarti anche qualche informazioni su un’altra: Agrigelateria, di Poirino.

- Titty – Il gelato è semplicemente “buonissimo”!
- Marco – Un buon posto dove portare i bambini, all’aria aperta, a contatto con la natura. Ci ritorneremo!
- Lucia – Ci andiamo spesso nel periodo di primavera-estate, un luogo carino.