Grande Concerto di Ferragosto a Sportinia (Sauze d’Oulx)

Pagina aggiornata il 17 Agosto, 2023

Ogni anno sono due i concerti di ferragosto che segnaliamo sulle nostre pagine, quello dell’Orchestra Bruni trasmesso in diretta tv sui canali Rai (Concerto di Ferragosto in Piemonte) e quello organizzato a Sportinia, Sauze d’Oulx. In questo articolo forniamo utili informazioni relative al secondo.

Confermato per il 2023 il “Grande Concerto di Ferragosto in Alta Quota“. Le ultime edizioni erano state quelle del 2022 e, in precedenza, del 2019.

Il Comune di Sauze d’Oulx segnala che l’appuntamento musicale, giunto al tredicesimo anniversario, avrà luogo martedì 15 agosto verso le 11.30, con partecipazione gratuita. Inoltre consiglia di utilizzare la seggiovia Pranord-Sportinia, dall’area di sosta al Pian della Rocca, perché la strada rimarrà chiusa al traffico di veicoli a motore (dalle 10 alle 12.30; tratti Pian della Rocca-Sportinia, Brousailles-Sportinia).

L’appuntamento, fissato a Sportinia, è un connubio tra buona musica e paesaggi affascinanti, in armonia con la natura.

Concerto di Ferragosto a Sauze d’Oulx

Qui sopra uno scatto fotografico dell’evento, fornito cortesemente dal Comune di Sauze d’Oulx.

Dopo l’esibizione degli scorsi anni di noti artisti (nelle precedenti edizioni sono stati ospitati Noemi, Eugenio Finardi, Dolcenera, Malika Ayane e Morgan), sulle vette della Val Susa, chi sarà il protagonista quest’anno?

  • Concerto di Ferragosto 2023: musica sinfonica con le melodie di Ennio Morricone
    Orchestra sinfonica dell’associazione Il Laboratorio C.T.M. APS.

Informazioni

Telefono 0122.858009 – email info.sauze@turismotorino.org.

Solitamente, il primo fine settimana di agosto, viene organizzato il Festival internazionale degli aquiloni, sempre a Sauze d’Oulx (sospeso nel 2023).

Segue articolo di una edizione precedente

2014
Successo per l’esibizione della nota cantante, impegnata tra le montagne di Sauze il 15 agosto. Malika Ayane ha deliziato il pubblico con 18 canzoni e il tradizionale “bis”. Riguardo al mezzo di trasporto per giungere sul palco in alta quota, ha detto: “È la prima volta che mi capita di andare ad un concerto in seggiovia, è stata un’esperienza speciale“.
Oggi dedichiamo il nostro tempo all’evento musicale, che lo scorso anno ha visto come protagonista Irene Grandi e nelle passate edizioni Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri e Nicola Piovani. L’artista scelta quest’anno è invece Malika Ayane, cantante nata a Milano nel 1984. Il Grande Concerto di Ferragosto in Alta Quota è programmato, ovviamente, per il 15 agosto sulle montagne di Sauze a 2.000 metri d’altitudine. L’esibizione è completamente gratuita. Per giungere sul posto il Comune di Sauze d’Oulx consiglia di prendere la seggiovia presso la frazione di Jouvenceaux. Infatti la strada non sarà accessibile ai veicoli motorizzati, dalle 10 alle 12.30. Si potrà arrivare fino al parcheggio Pian della Rocca. Per chi si troverà da quelle parti, segnaliamo anche i voli panoramici in elicottero, dalle 13 in poi, sempre a Sportinia (articolo d’archivio).

2 commenti su “Grande Concerto di Ferragosto a Sportinia (Sauze d’Oulx)”

  1. Le informazioni riportate sono inesatte ed incomplete. Inoltre stiamo avendo problemi con il pezzo riportato riguardo gli anni passati perchè continuano a telefonare per informazioni al numero dei voli turistici che per altro dal 2014 non abbiamo più fatto.
    Vi chiediamo gentilmente di contattarci o rivedere le vostre informazioni
    Saluti

    Rispondi
    • Salve, nel testo è chiaramente riportato un articolo d’archivio (a fine pagina) con data segnalata. Le informazioni riportate per il 2023 sono le stesse presenti sul sito del Comune di Sauze d’Oulx. Quali sono le informazioni inesatte e incomplete? Abbiamo eliminato il numero di telefono che comunque era nel testo d’archivio, del 2014. Grazie per la collaborazione.

      Rispondi

Lascia un commento