Festival internazionale degli aquiloni a Sauze d’Oulx

Pagina aggiornata il 9 Giugno, 2023

L’appuntamento 2022 con il Festival Internazionale degli Aquiloni si terrà da giovedì 11 e mercoledì 17 agosto, a Sauze d’Oulx, in provincia di Torino.

Un evento suggestivo dedicato a un classico del divertimento, che un tempo rapiva la fantasia e l’attenzione dei più piccoli ma che poi, con il tempo, ha coinvolto anche gli adulti, divenendo un’attività per professionisti.

Olympikite è uno dei più attesi appuntamenti in Italia, che riunisce aquiloni provenienti da tutto il mondo.

L’edizione si terra sia la mattina che il pomeriggio presso P.le Chapelle a Jouvenceaux. Laboratori tutti i giorni dalle 16/16.30 alle 18/18.30.

Contattare l’organizzazione, poiché potrebbero essere adottate modifiche di orario in base alla forza del vento prevista.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del turismo di Sauze D’Oulx, al numero di telefono 0122.858009, via email all’indirizzo info.sauze@turismotorino.org. Oppure consultare il portale online www.comune.sauzedoulx.to.it.

Festival degli aquiloni a Sauze d’Oulx

Potrebbe interessarti: Concerto di Ferragosto a Sportinia.

Seguono articoli precedenti

2019
All’Elisuperficie e al campo da calcio v.le Genevris. Sabato 10 e domenica 11 agosto.

2016
Ecco in breve alcuni dettagli sulla decima edizione. Danze spettacolari nel cielo, proposte dal team acrobatico Free Vola, a tempo di musica, per tutta la giornata (sia sabato che domenica) presso l’elisuperficie e il campo da calcio. Inoltre, dall’1 al 15 agosto vengono organizzati dei corsi di aquilonismo acrobatico per ragazzi (da lunedì a venerdì ore 15-18). Mentre domenica 14 agosto festa dei bambini con giochi e voli dimostrativi. Chi vorrà si potrà cimentare in un volo panoramico in elicottero.

2015
In programma per l’8 e il 9 agosto, l’edizione del Festival internazionale degli aquiloni.

2014
Per l’ottavo anno torna a Sauze d’Oulx. Dal 4 al 17 agosto, nella cittadina montana in provincia di Torino, sarà possibile assistere alle performance di importanti team aquilonistici italiani e stranieri; oltre all’opportunità di usufruire di preziosi consigli su questo affascinante oggetto che volteggia nell’aria.

Calendario appuntamenti. Da lunedì 4 a giovedì 14 agosto: corsi e stage per giovani e giovanissimi presso il campo dell’Elisuperficie di Sauze d’Oulx. Appuntamenti da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18.
Domenica 10 agosto, invece, si festeggia con i bambini. Laboratori, forme con palloncini, trucchi, magia, balli e tanto altro. Un tuffo divertente nel mondo degli aquiloni.

Sabato 16 e domenica 17 agosto: ecco il fine settimana tanto atteso, quello dell’Olympikite, il Festival Internazionale degli Aquiloni. Performance straordinarie nel cielo di Sauze, a ritmo di musica. Una danza colorata e “celestiale”. Il tutto sempre all’eli-superficie e al campo di calcio.

Lascia un commento