Agosto, trasporti pubblici GTT Torino. Limitazioni servizio

Pagina aggiornata il 1 Agosto, 2023

Per il mese estivo di agosto (2023), che inizierà proprio domani, il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) adotterà, come ogni anno, una generalizzata riduzione del servizio offerto ai cittadini ed alcune sospensioni di linea.

Dopo aver segnalato la situazione circa gli orari della metropolitana, passiamo ora a spiegare cosa avverrà invece per quanto riguarda i mezzi di trasporto in superficie.

Il motivo delle modifiche che interesseranno tutta la rete è collegato alla “chiusura dei principali stabilimenti e uffici” (anche se da anni sosteniamo sia anacronistica tale spiegazione, non al passo con i tempi, visto che la città non si svuota più ad agosto, anzi…).

Oltre alla diminuzione dei passaggi per quanto riguarda gli autobus e i tram, con conseguente maggiore attesa presso le fermate, indichiamo di seguito l’elenco delle sospensioni di alcune linee e delle modifiche che subiranno altre.

Ecco qui sotto tutte le informazioni utili sulla riduzione del servizio di trasporto pubblico, applicata nel mese estivo a Torino. Segnalazioni importanti per non rimanere a piedi o troppo tempo sotto il sole ad attendere i mezzi pubblici.

Potrebbe interessarti anche: Sospensione ZTL e parcheggi gratuiti a Torino nel mese di agosto. Un periodo dell’anno in cui si può parcheggiare in centro (in superficie, sulle strisce blu) senza pagare. Rimangono a pagamento solo i parcheggi in struttura.

Si possono ottenere maggiori informazioni e ulteriori aggiornamenti contattando la GTT (Gruppo Torinese Trasporti) al numero verde 800-019152, oppure visitando il portale web ufficiale www.gtt.to.it, dove troverete anche indicazioni sugli orari e le chiusure estive di alcuni uffici.

Lascia un commento