Sciare a Bardonecchia, stagione invernale. Prezzi skipass

Pagina aggiornata il 11 Dicembre, 2023

Iniziata il 28 ottobre 2023 la prima tranche riguardante la campagna stagionale per la vendita degli skipass validi sulle piste di Bardonecchia. Terminato il primo periodo di sottoscrizioni (12 novembre), che ha premiato sciatori e snowboarder con alcuni sconti, si continuerà con i prezzi normali.

L’invito è rivolto a coloro che si recheranno presso i 22 impianti dei comprensori Colomion, Melezet e Jafferau, per sciare su più di 100 chilometri di piste (5 nere, 18 rosse e 16 blu), dai 1330 metri sul livello del mare ai 2800.

La metà delle piste prevedono un innevamento programmato. Vi sono piste da fondo, percorsi da effettuare con le racchette da neve (o ciaspole), scuole di sci e snowboard, pronto soccorso, punti ristoro. Disponibile servizio navetta per raggiungere lo Jafferau.

Qui sotto trovate i prezzi della stagione 2023-2024.

Abbonamenti stagionali. Tra parentesi i prezzi dal 12 novembre 2023 in poi.

  • Singolo: 745 euro (980 euro)
  • Famiglia (minimo 3 persone): 670 euro (840 euro)
  • Famiglia (minimo 4 persone): 590 euro (775 euro)
  • Under 16: 690 euro (895 euro)
  • Under 10: 600 euro (840 euro)
  • Over 60: 690 euro (895 euro)
  • Over 75: 285 euro (450 euro)
  • Under 7: 115 euro (220 euro)

In media si registra un aumento di 30 euro per tipologia, rispetto allo scorso anno.

Prezzi dei giornalieri

  • 31 euro (mezza giornata) fino alle 13.00
  • 33 euro (mezza giornata) dalle 13.00
  • 46 euro (tutto il giorno)
  • 39 euro (under 16)
  • 14 euro (under 7)
  • 82 euro (due giornate consecutive)

Per scoprire gli altri vantaggi, tutte le novità e avere maggiori informazioni meglio contattare l’organizzazione: l’Ufficio Skipass Bardonecchia in piazza Europa 15, numero di telefono 0122.99137, oppure scrivere via email a info@bardonecchiaski.com. Online su www.bardonecchiaski.com.

Due sciatori sulle piste di Bardonecchia
Bardonecchia, piste di sci

Potrebbe interessarti: Pattinaggio su ghiaccio a Bardonecchia e nel torinese.

Seguono articoli precedenti

2022-23
Vendita abbonamenti dal 29 ottobre. Vantaggi. Acquistando lo skipass stagionale, si avrà diritto ad alcuni sconti in diverse strutture e punti vendita.

2021-22
Aggiornamento: apertura impianti Colomion e Jafferau dal 13 al 16 dicembre. Melezet dal 17 dicembre.

2020-21
Sospensione generale per emergenza sanitaria (Covid-19).

2019-20
Partirà il 26 ottobre la prossima stagione sciistica della nota località piemontese.
Tariffe dei giornalieri: 25 euro (mezza giornata mattino), 27 euro (dalle 13), 38 euro (giornata) con ridotto under16 a 32 euro e under7 a 5 euro. Due giorni a 66 euro.

2018-19
Novità: una pista blu Chesal-Melezet che parte da quota 1805.
Lo scorso anno c’è stata l’inaugurazione della nuova seggiovia gigante a sei posti “Fregiusia-Plateau”.
Eventi in programma: la 30° edizione degli Special Olympics, giochi invernali per atleti con disabilità intellettive. Poi la Skigames categorie Cuccioli e ragazzi. La Coppa Italia Master di slalom gigante e slalom speciale. Bardoland: neve, divertimento e musica per quattro giornate.

Apertura anticipata allo Jafferau
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno indotto i gestori ad aprire prima gli impianti dello Jafferau (60 centimetri aggiunti ai precedenti 40 cm). Si comincia sabato 1 e domenica 2 dicembre.
I giornalieri gratuiti, riservati agli abbonati, sono così suddivisi: 3 per Monginevro, per Vallorie-Valmeinier, per Orcières 1850, La Bresse-Hohneck, Saint-François Longchamp, Manigod, Risoul 1850, Espace Diamant (Notre-Dame de Bellecombe, Praz sur Arly, Crest-Voland).

3 a scelta tra le stazioni del gruppo Haute Maurienne Vanoise: Valcenis, Valfréjus, Aussois, La Norma, Bonneval Sur Arc, Bessans. 3 scontati presso la Vialattea (Sestriere, Sauze D’Oulx, Sansicario, Cesana). Previsti altri sconti, che potete trovare sul portale web.

2014-15
Tra le nuove proposte troviamo la pista “Sellette” (Melezet) pensata per lo “slow ski”, una lenta discesa con un panorama suggestivo, l’ideale per i bambini o per chi ha da poco messo scarponi e sci. Inoltre, il parcheggio presso gli impianti sarà gratuito. Neve fresca a Bardonecchia, l’ideale per Freeride in sicurezza.

2013-14
Ha nevicato parecchio a Bardonecchia, in alta Valsusa. Dagli impianti di sci fanno sapere che questa notte sono scesi circa 50 centimetri in paese. Neve fresca e farinosa, l’ideale per gli appassionati di Freeride. Per sabato e domenica (18 e 19 gennaio), sulle piste Smith, alta Rapillon e sul percorso Giarelli (“trampolino”), è in programma una “due giorni” dedicata a questa disciplina. Colomion SpA invita ad approfittare del momento climatico favorevole.
Nel fine settimana la neve non sarà battuta e perciò ci si potrà divertire con la pratica del freeride, senza pericoli per la sicurezza. Freeride snowboard e sci
Disciplina che si svolge con la neve fresca, fuoripista.

Appuntamenti per l’inverno
Segnaliamo infine alcuni appuntamenti in programma per l’inverno:
Parallelo di Natale, Red Bull discesa libera, Ski Games – seconda edizione, Slalom in via Medail, Staffetta del cuore, Speed ski tour gara KL, Seconda edizione style contest, Eventi universitari, iniziative dello snowpark, Music & Sport…

28 novembre – Un’ottima notizia per gli amanti delle discese sul manto bianco. In seguito alle copiose nevicate verificatesi in Alta Val Susa, durante le scorse settimane, gli organizzatori hanno comunicato che già da questo fine settimana, dal 30 novembre, saranno aperti gli impianti dello Jafferau.

L’inizio stagionale anticipato è stato possibile anche grazie al lavoro dei gatti delle nevi, che sono stati utilizzati per preparare le piste in maniera ottimale.
Si tratta di un’apertura straordinaria, in quanto, solitamente avviene più tardi. Secondo i comunicati giunti alla nostra redazione dovrebbero esserci dai 40 ai 60 centimetri di neve. Sarà attiva anche l’area baby del Campo Smith (sciovia Baby Scuola e tappetino per principianti). Divertimento assicurato per slitte e snowtubing. Lo skipass giornaliero è di 20 euro.
Tra le novità: Apertura del Waikiki (ristorante pizzeria a Melezet con la vera pizza napoletana); Aprés-ski sulle piste, gite serali con snowcat safari.

2011
Più di 700 studenti universitari provenienti da Milano e in generale dalla Lombardia saranno presenti per 5 giorni di divertimento… e sci/snowboard sulle piste dello Jafferau! Grazie ad un eccezionale lavoro della società degli impianti sciistici si potrà sciare sul plateau della Jafferau, in una delle poche località alpine aperte.

Lascia un commento