Soris Torino: pagamenti online tasse e multe

Donna al computerSoris, Società Riscossioni Spa, è un'azienda torinese che si occupa, come lo stesso nome fa intendere, di riscuotere le tasse, le imposte (e non solo), che il Comune di Torino impone ai propri cittadini. Nel mese di gennaio 2014 il Consiglio Comunale ha deciso di affidarle la gestione fino al 31 dicembre 2021.

Dalla Tari (tassa sui rifiuti e i servizi, ex Tarsu e Tares) all'imposta di soggiorno, dalle multe emesse dalla Polizia Municipale alla Cimp (il Canone sulle Iniziative Pubblicitarie). E ancora, Cosap, Entrate Patrimoniali, violazioni, solleciti, il Borsellino Elettronico, eccetera.

Sul portale internet ufficiale è stata creata una piattaforma che permette il pagamento online.

Accedendo alla sezione interessata, verranno chiesti dati come il numero del bollettino e/o altre informazioni personali. L'operazione di versamento avviene tramite diversi servizi di PagOnline (Diners Club, MasterCard, Visa) e il famoso PayPal. Vengono segnalate, opzione per opzione, i costi fissi, di commissione.

E' possibile registrarsi al sito internet, in modo tale da avere sotto controllo la propria situazione, l'estratto conto, i pagamenti fatti e da fare. Come dati d'accesso servono gli stessi utilizzati per TorinoFacile.

Nella pagina principale trovate tre riquadri:

  • Pagamenti Online
  • Estratto Conto
  • Servizi Utili

Informazioni su Soris
Soris - Call center
Via Vigone 80, 10139 - Torino
Da lunedì a venerdì, ore 08.30-13.30
Numero 848.800.141 (da lunedì a venerdì, ore 8-20; sabato e prefestivi, ore 8-14)
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fax 011.01132719
Modulo di contatto online sul sito web

Soris, sito internet ufficiale
www.soris.torino.it/cms/pagamenti

Sul portale web trovi le sezioni "Dagli sportelli alla rete" per il servizio online, "La tua situazione in un click" per conoscere, verificare la propria situazione, "Dall'adempimento al servizio" con alcune indicazioni, ad esempio, su tassa di soggiorno e borsellino elettronico.