Webcam a Torino. Immagini in diretta dalla città

Torino notturna, Mole AntonellianaUn utile strumento per vedere Torino: le webcam.

Siete a casa o in ufficio? Siete fuori città, se non addirittura più lontano, fuori dall'Italia? Insomma, non avete l'opportunità, al momento, di passeggiare per le strade di Torino ma volete vedere com'è il tempo, chi c'è in giro o semplicemente ammirare i luoghi caratteristici del capoluogo piemontese?

Bene, oltre a Comune di Torino e Regione Piemonte, vi sono altri enti e aziende che mettono a disposizione un servizio realizzato proprio per voi. In pratica vi dà la possibilità di visitare il centro, virtualmente, attraverso delle webcam situate in vari punti strategici.

Uno strumento utile anche per conoscere la situazione del traffico torinese, in modo tale da pianificare per bene un tragitto lungo la città.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico per alcune visualizzazioni; se invece l'immagine non cambia (lo si può capire dall'orario) potete aggiornare direttamente voi la pagina del sito, premendo il tasto F5 della tastiera.

Non sono il massimo per quanto riguarda la velocità di aggiornamento, la posizione e la qualità video. Ma, ad oggi, è il meglio che si possa trovare per il capoluogo piemontese.

Ecco alcuni collegamenti a pagine che contengono diverse webcam attive (elenco):

Il collegamento del Comune di Torino, attraverso la pagina "spaziotorino.it/webcam" non è più attivo.

CONOSCI ALTRE WEBCAM?
Se conosci altre webcam presenti a Torino e dintorni, puoi segnalarlo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Pubblicheremo il link relativo.

Commenti di torinesi sulle webcam

  • Elena - Secondo me è fantastica l'idea... complimenti.
  • Lina - Grazie. Mio figlio vive a Torino e ogni giorno guardo le immagini per vedere che tempo fa da lui: E' un modo per sentirmi più vicino a lui.
  • Marco - Bellissimo.
  • Elena - Ma avete mai visto le webcam su Stoccolma e molte altre città svedesi? Sono Veramente live! Perché noi no?
  • Pippo - Da noi non sono Live perché siamo in Italia...