Torino Tattoo Convention, il tatuaggio in fiera

Torino Tattoo Convention

Manca circa un mese alla tradizionale manifestazione torinese, che lo scorso anno ha ripreso la sua attività dopo la forzata sospensione.

La prossima edizione, Torino Tattoo Convention, prenderà vita in città da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023. Un appuntamento che numerosi amanti del tatuaggio stanno aspettando da tempo.

L’invito è categorico: tutti nel capoluogo piemontese.. è una questione di pelle. In programma la 12° edizione del già Italian Tattoo Artists.

Ad attendere i numerosi appassionati del genere, 250 tatuatori tra i più abili e noti a livello nazionale, europeo ed extra-continentale.

Un evento qualitativamente all’avanguardia, un omaggio a quella forma di arte che, o si ama o si odia: il tatuaggio, la raffigurazione di animali, icone, personaggi, caratteri, sogni, pensieri, direttamente sulla propria pelle.

Numerosi stand con esperti del settore e giovani talenti, che diffondono il “made in Italy” oltre i confini nazionali. Bancarelle con materiali a tema. In aumento, nella kermesse torinese, il numero di donne tatuatrici, sempre più presenti e molto apprezzate nel nostro Paese.

Rispetto al passato, gli organizzatori hanno deciso di spostare la convention al Pala Alpitour di Torino, luogo di grandi eventi internazionali (in precedenza l’appuntamento si svolgeva presso il il Lingotto Fiere, il Palavela e prima ancora al Palasport del Parco Ruffini).

L’affluenza delle passate edizioni (oltre 10.000 in media) e i giudizi positivi sulla manifestazione, fanno ben sperare per l’evento 2023, in programma a settembre. Il nome della kermesse è cambiato sei anni fa, trasformandosi in Torino Tattoo Convention.

Oltre ai classici tatuaggi e quelli della nuova scuola, nonché lo stile tribale, quello asiatico e, ancora, quello realistico, dopo le novità delle passate edizioni, con i “white ink tattoo” (bianchi, quasi invisibili), quelli fluorescenti (visibili solo al buio) e i tatuaggi 3D, quali saranno quelle proposte quest’anno?

E ancora: Tattoo contests, musica, dj-set, spettacoli, punti ristoro.

Fiera del tatuaggio – Torino Tattoo Convention

Tra le più importanti kermesse sul mondo del tatuaggio, la più grande d’Italia.

Date e orari
Venerdì 22, sabato 23, domenica 24 settembre 2023

venerdì dalle 14.00 alle 22.00
sabato dalle 12.00 a dopo le 19.00
domenica dalle 12.00 a dopo le 18.00

  • Orari dei contest: venerdì alle 18, sabato alle 17 e alle 19, domenica alle 16 e alle 18.
  • Indirizzo fiera: Pala Alpitour, corso Sebastopoli 123.
  • Prezzo biglietti: 15 euro al giorno (+2 di prevendita); 25 euro (+2) per due giorni, 30 (+2) per tutti e tre.

Per maggiori informazioni scrivere via email all’indirizzo torinotattooconvention@gmail.com, oppure contattare il numero di telefono cellulare 347.2710931.

Sul sito web ufficiale trovate già il programma completo e l’elenco tatuatori: TorinoTattooConvention.

Potrebbe interessarti anche la sezione “Torino Fiere“.

Fiera del tatuaggio a Torino – Tattoo Artists Convention

Seguono edizioni del passato

Edizione 2022. Un gradito ritorno dopo le forzate sospensioni dovute all’emergenza sanitaria. Dal 23 al 25 settembre. Nuova sede: Pala Alpitour.

Edizione 2017. Gli organizzatori segnalano che sarà organizzato il Canvas Cooler Tattoo Edition, il contest sponsorizzato da Red Bull. Confermato anche l’angolo del dermatologo dove si potrà fare uno screening della pelle gratuitamente. Tra i numerosi maestri: Mark Bester, Emilio Winter, Max Pniewski, Jorge Becera, Richy Lopez, Emiliu Todorica, Hanna Kalavera, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Andrea Lanzi, Michele Agostini, Marcello Cestra… e tanti altri, oltre alle artiste come Michela Bottin, Cecilia Perelli, Hanna Kalavera, Rachel Honeywell, Claudia Sfinge… .

Edizione 2016. L’edizione di Italian Tattoo Artists si terrà da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Non appena arriveranno aggiornamenti ufficiali, li segnaleremo su questa pagina.

Lascia un commento