Eco Torino

Storia del derby Juventus-Torino, risultati e marcatori dal 1907

Sport, campo di calcioRipercorriamo la storia del derby Toro-Juve lungo un secolo di calcio. Tra i risultati più curiosi vi sono le vittorie del Torino per 8 a 0 (1912), 8 a 6 (1913), 7 a 2 (1914) e le vittorie della Juventus per 6 a 0 (1952, tre anni dopo la tragedia di Superga) con doppiette di Boniperti e Hansen J., reti di Hansen K., Vivolo e il 5-0 del 1995.

Poi, famoso anche quel derby del 1983, quando il Torino, perdendo 2 a 0 nel primo tempo, riuscì a segnare 3 gol in neanche 4 minuti, vincendo la partita.

Oppure l'incontro del 2001, sempre con una grande rimonta dei granata che hanno saputo ribaltare il 3 a 0 in 3 a 3, con il famoso rigore concesso allo scadere dei tempi regolamentari, sprecato dal bianconero Salas, pare, per la "buca" di Maspero.

Pattinaggio su ghiaccio al Tazzoli, Torino (orari e prezzi)

Pattinaggio su ghiaccio a TorinoPalaghiaccio Tazzoli (Stadio del Ghiaccio), orari pattinaggio libero e tariffe

Oltre agli altri impianti e alla pista che ogni anno viene situata in centro nel periodo invernale (salvo periodi di restrizioni), i pattinatori torinesi possono usufruire del Palaghiaccio Tazzoli, o Stadio del Ghiaccio (o ancora Palatazzoli).

L'impianto è composto da due piste di metri 30x60; una per il pattinaggio di figura e l'altra per lo short track, il curling e il pattinaggio libero.
In un anno ha ospitato quasi 60mila persone.

Piscina Franzoj, Torino. Orari e prezzi

Piscine a TorinoIn questo articolo parliamo dell'impianto Franzoj di Torino, di recente ristrutturazione, fiore all'occhiello di Borgata Parella.

Insieme alla piscina Lido di via Villa Glori e alla Lombardia di corso Lombardia, fa parte delle cosiddette Tre Gemelle della città: tre impianti costruiti secondo lo stesso identico progetto di origine francese.

Pattinaggio su ghiaccio al Palavela Torino (orari e prezzi)

Pattinaggio al Palavela di TorinoDopo qualche anno di chiusura è tornata finalmente in funzione la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio del Palavela, considerata la più bella d'Italia.

Un contesto davvero caratteristico dove pattinare liberamente, reso poi sicuro dalle misure adottate per contrastare l'emergenza sanitaria.

Tra le novità la possibilità di acquistare i biglietti d'ingresso online. Inoltre, la struttura, sarà sede del Gran Premio d'Italia 2021, terza tappa del Grand Prix (5-7 novembre).

Piste pattinaggio su ghiaccio a Torino. Orari e prezzi

Durante la stagione invernale, e per alcuni impianti già dal mese di ottobre, sono diverse le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Torino che aprono al pubblico desideroso di una bella "passeggiata" in equilibrio. Che siano coppie di fidanzati o un gruppo di amici, il divertimento è quasi sempre assicurato, grazie anche all'animazione e alla musica che scandisce i giri della pista.

In questa pagina vogliamo elencarvi alcuni luoghi dove poter pattinare su ghiaccio, indicandovi i giorni, gli orari di apertura (2021-2022) e le tariffe d'ingresso.

Solitamente, per chi non li possiede, è anche possibile noleggiare i pattini direttamente sulla pista.

Piscina Comunale Grugliasco: nuoto libero. Prezzi e orari

Piscina TorinoTerminata la stagione estiva, proponiamo alcune utili informazioni relative al Centro Sportivo Rari Nantes di Grugliasco per il periodo invernale, con tutti gli aggiornamenti.

Le attività sono riprese il 6 settembre 2021.

La segreteria sarà aperta tutti i giorni, incluso il sabato.

Sottocategorie

Sottocategorie