Piscina Trecate a Torino. Orari e tariffe

La Piscina Comunale Trecate si trova in via Alecsandri Vasile, zona Ospedale Martini (corso Brunelleschi-corso Peschiera), a Torino, e fa parte degli impianti sportivi offerti al cittadino nella Circoscrizione 3. Sono presenti due vasche, una da 25 e l’altra da 50 metri (solo invernale). Di seguito le informazioni aggiornate.

Piscina Trecate orari e prezzi invernali 2023/2024

Per gli amanti dello sport e per chi vuole mantenersi in forma anche nel periodo più freddo, riportiamo alcune informazioni utili per la stagione (orari di apertura, i prezzi d’ingresso e i numeri di telefono). La Circoscrizione di Torino solo da poco ha reso note le fasce orarie che saranno osservate dalla Piscina Trecate durante la stagione invernale.

Orari di apertura nuoto libero
Dal 2 ottobre 2023 al 31 maggio 2024: da lunedì a venerdì ore 12-17; lunedì e venerdì fino alle 19.30.

Tariffe, prezzi
5,80 euro (ridotto a 4,50 euro) – gratis (sotto i tre anni)
45,70 euro (10 ingressi), ridotto a 32,20 euro
62,20 euro (mensile); 82,10 euro (20 ingressi); 186,80 euro (4 mesi); 415,00 euro (12 mesi)
2 euro (cuffia)

Dove si trova la piscina Trecate
La Piscina Trecate è situata in via Vasile Alecsandri 27/A Torino (Cap 10141). Trasporti pubblici: linee 42 e 33.

Informazioni

Per conoscere maggiori dettagli sulla stagione invernale conviene telefonare al numero 011.01130130. Indirizzo email piscina.trecate@comune.torino.it.
Potrebbe interessarti le informazioni su altre piscine di Torino: orari invernali e tariffe oppure orari estivi.

Segue stagione estiva

Orari e tariffe del Parco Acquatico Trecate

Aperta dal 14 giugno fino al (probabilmente) 27 agosto. Under14 accompagnati da un adulto. Tra 14 e 17 anni, non accompagnati, serve una delega dei genitori.

Per la piscina estiva (il Parco Acquatico) sono previste le seguenti fasce orarie:

  • da mercoledì a venerdì ore 12.00-18.00
  • Sabato e domenica ore 11.00-18.00.

Tariffe estive Parco Acquatico

  • feriali: 5,80 euro (ridotto 4,50 euro)
  • sabato, domenica: 8,80 euro (ridotto 5,80 euro)
  • 3,10 euro sdraio
  • Tessere nominative: 5 ingressi: 22,90 euro (feriali) e 35,30 euro (sabato, festivi, ridotto 22,90 euro)

Scivoli non disponibili quest’estate. Prenotazione online (a questo indirizzo), pagamento alla cassa.

Seguono informazioni degli scorsi anni

2022
Emergenza Trecate. I bandi per la gestione sono aperti (si attende una proposta entro il 27 giugno) ma servono molte risorse per la manutenzione. Prossimamente la Circoscrizione 3 renderà noto il suo futuro prossimo.

2021
Dopo l’avviso esplorativo scaduto il 14 giugno, la comunicazione ufficiale: piscina aperta dal 2 luglio al 28 agosto, dal mercoledì alla domenica, ore 1-18.30. Prenotazione online su TorinoFacile.it.
Per quanto riguarda la vasca coperta da 25 metri, a gestione comunale, sarà aperta per il nuoto libero dal 3 giugno al 2 agosto, da lunedì a venerdì ore 13-15 (telefono 011.011301.30/31/32).

2020
Aggiornamento gara: esito negativo, nessun candidato si è proposto.
Aperta gara per trovare una gestione provvisoria, il bando scade il 29 giugno. Apertura estiva ancora in forse.

2019
I gestori, ottenuto il “lasciapassare” dal Comune, hanno finalmente comunicato la data di riapertura.
La piscina riaprirà sabato 15 giugno alle 12.00.

Opinioni dei cittadini
  • Cristina
    Buongiorno, sono un’assidua frequentatrice dei corsi di nuoto che si tengono nella vostra piscina, vasca da 25 mt. Da diversi giorni passo da vanti all’impianto, ma è tutto chiuso. Vorrei ricevere delucidazioni sulla sua futura apertura e sui corsi di nuoto che si terranno. Cordiali saluti.
  • Anonimo
    Per la piscina Trecate, se lasciano nuoto libero sino 21.30 la riempiamo a quei prezzi ok. Ma non si capisce chi la gestisce la vasca da 50 m? Che società? Dai che dal 2017 la riempiamo.
  • Marina
    Quando cambierete gli ombrelloni che sono orribili verrò!! Non è possibile, avete aumentato di 2 euro ma almeno dateci dei comfort migliori!! Poi non si può mangiare a bordo vasca? Va bene ma almeno il pezzetto al fondo dove c’è l’erba tagliatela.
  • Anonimo
    I bimbi di 1 anno devono pagare?
  • Pino
    Scusate, scrivete “riportiamo alcune informazioni utili per la stagione (orari di apertura, i prezzi d’ingresso e i numeri di telefono)” ma dove sarebbero i prezzi? E gli orari del sabato?
  • Per Pino
    Salve, la frase da lei riportata si trova nel testo relativo allo scorso anno, come segnalato sopra. La Circoscrizione 3 non ha ancora fornito gli orari della stagione invernale. Non appena lo farà, aggiorneremo questa pagina. Buon proseguimento.
  • Anonimo
    Mia figlia ha fatto il nuoto con il liceo adesso continuerà, si è trovata molto bene. Complimenti all’organizzazione.
  • Anonimo
    Non vi sembra caro 10 euro è una piscina comunale!

Per quanto riguarda la stagione estiva possiamo segnalare che, dopo i difficili periodi legati alle licenze e alle precedenti gestioni, il Comune di Torino, lo scorso anno, ha trovato i vincitori del bando istituito per il periodo da giugno a settembre. Non si occupa più dell’impianto la Sport 3 Torino, bensì la società sportiva dilettantistica Dinamica e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Europa ’01. Due anni fa ci furono problemi per disguidi organizzativi; ora sono giunti alcuni utili dettagli circa l’inaugurazione del Parco Acquatico Trecate, l’impianto estivo all’aperto.

4 commenti su “Piscina Trecate a Torino. Orari e tariffe”

  1. buongiorno sono coratella pensionato dico il mio pensiero che adesso bisogna prenotare anche in piscina siamo arrivati allasurdo ci avete bloccato il pensiero di decidere cuando andare in piscina prima del covid eravamo liberi di pensiero e decidere cosa fare della nostra liberta di decidere oggi dobbiamo stare tutti in riga e coperti non abbiamo piu cervellobasta il covid e finito ma ilnostro cervello di decidere noooo basta mi auguro che lo leggete cueste righe di liberta di pensiero lo sfogo di un pensionato di 75 anni che a vogia di vivere in lierta salve

    Rispondi

Lascia un commento