Messer Tulipano, al Castello di Pralormo. Prezzi e orari

L’iniziativa, nata nel 2000, si svolge nel Castello di Pralormo dove ad ogni primavera si assiste all’affascinante fioritura di 100.000 tulipani.

Tra le varietà troveremo i tulipani neri, i tulipani pappagallo, viridiflora e tulipani fior di giglio. Tra un’aiuola e l’altra, piante secolari e sottobosco.

Per il 2022, dal 2 aprile al 1° maggio, leggi qui: Messer Tulipano.

Seguono ultime edizioni

2020
Vi è stata la versione virtuale, a causa dell’emergenza sanitaria.

2019
Quest’anno la manifestazione floreale, che compie i suoi primi 20 anni, inizierà sabato 30 marzo e terminerà mercoledì 1° maggio. I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00; sabato, domenica e festivi : dalle 10.00 alle 19.00.

Ad ogni edizione allestimenti a tema; il titolo della prossima sarà “Caccia al tesoro verde: i viaggi dei cacciatori di piante” (gli altri anni: “…il parco si tinge di rosa…”, “Gli alberi raccontano”, “Il linguaggio dei fiori”).

Qui trovate i prezzi aggiornati, il programma completo delle iniziative e i contatti per ulteriori informazioni. Prezzi biglietti ingresso: entrata a 9 euro (con ridotto a 7 euro per gruppi e convenzionati); biglietti da 5 euro per bambini da 4 a 12 anni (gratuito fino a 4 anni).

Informazioni

Il Castello di Pralormo è in via Umberto I, numero 26 a Pralormo (in provincia di Torino). Per contattare l’organizzazione telefonare al numero 011.884870, oppure scrivere via email all’indirizzo info@castellodipralormo.com.

Messer Tulipano, Castello di Pralormo

Sito web ufficiale: www.castellodipralormo.com.

Potrebbe interessarti la rubrica Fiere, Torino e dintorni.

  • Valentina – E come ogni anno ecco l’appuntamento tanto atteso… l’anno passato incantevole… rapisce ogni volta e fa immergere in un mondo fatato delicato e profumato… grazie.
  • Luisa – ..Bellissimo e attesissimo appuntamento con i fiori!! …come ogni anno a questa parte, aspetto sempre che aprano ufficialmente la manifestazione… per godere appieno… (quasi tutti i giorni)… quel senso di bellezza, fascino, profumi e delicatezza… che si respira appena si entra in questo magico giardino incantato!!!… da andarci Sempre!!

Lascia un commento