Mercatino di Natale a Le Gru, Grugliasco. Date e orari

Pagina aggiornata il 21 Marzo, 2024

Dopo qualche anno di assenza torna, nel 2022, il Mercatino di Natale presso Le Gru di Grugliasco. L’Xmas Village si presenterà come un’interessante meta per idee regalo, prodotti artigianali e non solo.

Un appuntamento che si ripete ormai da diverso tempo, con la sua caratteristica atmosfera da villaggio natalizio dei paesi nordici, dove trovare diverse idee regalo per parenti, amici o per se stessi.

Creatives, La Ressia, Metalidea, Viellebenessere, Creazioni Berman e Aromas Naturales proporranno articoli che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, dalle sculture in metallo alle decorazioni, dai gioielli alla cura della persona.

Un punto ristoro, con bevande calde e prezel artigianali, accompagnerà la scelta dei doni.

L’apertura al pubblico è prevista dal 18 novembre al 24 dicembre 2022, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Presso il Centro Commerciale Shopville Le Gru, in via Crea 10 a Grugliasco, in provincia di Torino.
Struttura riscaldata.

Informazioni via email (legru@klepierre.com) o via telefono (011.770.96.57).

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale a Torino e dintorni. oppure la “Rubrica Natale“.

Seguono testi di edizioni passate.

Mercatino di Natale a Le Gru

Dal 2017 al 2021
Aggiornamento: non ci sarà il mercatino di Natale a Le Gru.

2015
Dopo la segnalazione del tradizionale evento organizzato a Borgo Dora, ci occupiamo oggi del magico Xmas Village, che trova casa ogni anno presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, alle porte di Torino. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato, 21 novembre, e continuerà fino al 10 gennaio 2016, con le consuete baite di legno e le bancarelle, nello spiazzo al secondo piano dello shopville, all’esterno ma dotato di tendone e riscaldato.

Vestiti, presepi peruviani, creazioni thailandesi, cappelli fatti a mano, giochi di legno, composizioni floreali, profumi della Provenza, fantasy, prodotti di cuoio, vetro soffiato… in circa 1000 metri quadrati di superficie. Non mancheranno i banchi per le delizie del palato, prodotti artigianali, in particolare del Salento, della Toscana e della Sicilia, poi dolci, cioccolato, torrone e biologici.

Riproposto anche il consueto spazio per il divertimento, la pista di pattinaggio su ghiaccio, al costo di 3 euro (noleggio pattini incluso). Gru On Ice (per pattinare) è aperto sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 21; nei giorni feriali dalle 15 alle 21. Il 28 e il 29 novembre appuntamento con i cosplay, i travestimenti tipici delle fiere dei fumetti, insieme a tanti personaggi, da Harry Potter ai protagonisti di Star Wars.

Inoltre, all’interno del centro commerciale, sono stati allestiti 30 alberi di Natale, alti dai 3 agli 8 metri, lungo un percorso illuminato da 130.000 lampadine.

Presso il villaggio di Natale, a Le Gru, sarà anche possibile acquistare il kit (durante il fine settimana) per il raduno dei Babbo Natale, previsto il 13 dicembre, e il cui scopo è quello di aiutare i bambini dell’Ospedale Regina Margherita. Lo scorso anno in 15.000 hanno partecipato.

Giorni e orari d’apertura mercatino di Natale Le Gru: Dal 21 novembre al 10 gennaio, tutti i giorni, dalle 10 alle 21.

Lascia un commento