Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino. Date e orari

Pagina aggiornata il 19 Dicembre, 2022

Il Mercatino di Natale, presso Borgo Dora a Torino, si trasforma. Nel 2022 non ci sarà il consueto appuntamento con le bancarelle nel Cortile del Maglio. Si è pensato, invece, ad una versione ridotta puntando tutto sul Baloon.

Il famoso mercato dell’usato, del vintage e dell’antiquariato, sarà aperto tutti i sabati del mese con alcune aperture straordinarie previste per l’8 dicembre e domenica 18 dicembre. Evento da non perdere, anche il Gran Baloon, la seconda domenica del mese (11 dicembre).

Il tutto accompagnato da spettacoli di intrattenimento. Entrata libera e gratuita. Trasporti pubblici GTT: 4, 10, 11, 12, 51 (scendere a Borgo Dora). Parcheggi: Stura, Emanuele Filiberto, Porta Palazzo e parcheggi liberi in zona.

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale. Torino e dintorni o le iniziative del Natale a Torino.

Seguono edizioni passate.

2019
A pochi giorni dall’inaugurazione, sarà utile segnare sul calendario uno degli appuntamenti più attesi nel mese di dicembre. Il Mercatino di Natale, giunto alla sua diciassettesima edizione, si svolgerà da venerdì 29 novembre a lunedì 23 dicembre nel cortile del Maglio e in Piazza Borgo Dora a Torino.

Diventato ormai una tradizione per numerosi torinesi e turisti, presenta una vastissima offerta di oggetti natalizi, degustazione e vendita di prelibatezze e specialità enogastronomiche, tra addobbi a tema e luci particolari, che creano l’atmosfera del “siamo tutti più buoni”.

Un percorso che ci porterà al 25 dicembre, giorno di Natale, con qualche idea in più per fare un pensierino a parenti e amici. Gli espositori, provenienti da diverse regioni italiane, saranno presenti con circa 100 bancarelle nell’area interna e con circa 20 chalets nell’area esterna, in piazza Borgo Dora.

Caratteristica degli ultimi tempi, la mongolfiera (per informazioni vedi Torino, giro in mongolfiera) che permetterà a tutti di godersi una vista panoramica della bella Torino. Giorni e orari d’apertura del Mercatino di Natale, Torino Borgo Dora (Bancarelle, Chalets gastronomici che propongono piatti e bevande): Giorni feriali, da lunedì a venerdì: dalle 12.00 alle 19.00; sabato, domenica, festivi e prefestivi: dalle 10.30 alle 19.00; Cortile del Maglio in Piazza Borgo Dora a Torino, via Vittorio Andreis 18/10.

Mercatino di Natale, Borgo Dora Torino

2015
Navetta: durante il fine settimana (sabato, domenica) e i festivi da piazza Castello, presso la fermata Citysightseeing, lato via Po, ogni ora a partire dalle 10.15 (ultima partenza da Borgo dora alle 20.15).

Spazio bimbi (2-6 anni). Vicino al Cortile del Maglio, all’interno del Sermig, con animatrici, mentre i genitori girano per il Mercatino. In programma giochi, laboratori, lettura di fiabe. Servizio attivo nel fine settimana. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Lascia un commento