Mercanti per un giorno a Torino. Informazioni e orari

Pagina aggiornata il 29 Luglio, 2022

Mercanti per un giorno

Aggiornamento
Il mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato, dell’automobile, delle motociclette, del collezionismo, ecc… è stato CHIUSO definitivamente per ordinanza del Comune di Torino.

Lo hanno annunciato gli organizzatori.

Testo precedente
Per tutti gli interessati del settore sono in programma diversi appuntamenti in grande stile. Gli eventi si svolgeranno di domenica e saranno aperti al pubblico per tutta la durata della giornata.

In esposizione numerosi oggetti di ogni tipo e per tutti i gusti, una grande fiera dell’usato.

Sono diverse le date programmate durante l’anno. Qui di seguito segnaliamo i prossimi appuntamenti, per quanto riguarda le edizioni di Mercanti per un giorno.

Dopo i vari annullamenti delle date previste nei mesi scorsi, ci è stata segnalata una grande novità. Non avrà più luogo al Lingotto, ma in altra sede, in via Sansovino.

La soluzione finale è stata trovata grazie ad un accordo con “Pulcimania”. L’accordo prevede che Mercanti per un giorno abbia luogo ogni mese.

Ecco le prossime date (tutte di domenica):

  • CHIUSO DEFINITIVAMENTE per ordinanza del Comune.

Informazioni (non più valide)

Ingresso da via Sansovino 265, Torino
Ingresso visitatori dalle 09.30 alle 18.00 (biglietti d’ingresso a 3 euro con caffè in omaggio, 15 euro per chi vuole entrare già alle 06.30).
Entrata espositori dalle 05.30 alle 07.00 (costo per i venditori: 40 euro piazzola 2,50×2,50 metri; 70 euro piazzola 5,00×2,50 metri). Iscrizioni in via Sansovino 265 ore 15-18 da lunedì a venerdì.

Mercanti per un giorno a Torino

Esposizione antiquariato e collezionismo, solitamente fruibile al pubblico dal martedì al sabato, ore 10-13 e 14-19, presso la sede di Lungo Dora Colletta. Un ampio spazio di 800 metri quadrati a disposizione.

Possibilità di acquisto e ritiro di oggetti di varia natura (in conto vendita), dai mobili antichi ai dipinti, dai giocattoli di una volta ai quadri, e così via.

Per aggiornamenti e info online, visitare il portale web www.mercantiperungiorno.it.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria in Lungo Dora Colletta 85/A (Torino), telefonando al numero 388.6338726 oppure scrivendo via email all’indirizzo info@mercantiperungiorno.it.

Seguono informazioni relative alle passate edizioni

Anche l’appuntamento del 29 aprile 2018 è stato annullato: “I vigili del fuoco non avevano dato al Comune l’agibilità dell’impianto per poter essere utilizzato”.
La data di ottobre è stata annullata. Pure l’appuntamento tradizionale dell’8 dicembre presso il Lingotto Fiere (Padiglione 2), è stato annullato, per problemi logistici. Tutto rimandato al data da destinarsi.

Lascia un commento