Il Festival irlandese arriva a Torino, nel mese di marzo

Con l’avvicinarsi dell’evento, riproponiamo tutte le informazioni utili per chi volesse partecipare a questa simpatica manifestazione.

Per il quarto anno consecutivo, una grande festa con verdi sfumature è stata programmata a Torino. Al Lingotto Fiere sarà ospitato il Festival irlandese 2019, un appuntamento celtico da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Un concentrato di cultura celtica, dalla musica live agli spettacoli, dalle fiabe e le leggende ai famosi festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, dai giochi della tradizione alle esposizioni artistiche, dagli antichi strumenti ai prodotti tipici eno-gastronomici con litri di birra (si beve e si mangia irlandese, quindi).

Date e orari del festival
L’evento si snoderà nell’arco di due lunghi fine settimana. Una prima parte inizierà venerdì 15 marzo e terminerà domenica 17 marzo 2019. Il bis sarà proposto a partire dal successivo venerdì 22 e fino a domenica 24 marzo. Un totale di sei giorni, con un programma ricco di sorprese.

Ecco gli orari

  • venerdì ore 14.00-01.00
  • sabato ore 11.00-01.00
  • domenica ore 11.00-24.00

Domenica 17 marzo, invece, sarà il St. Patrick’s Day, festa nazionale con danze, canti, birra scura e tanto divertimento. Il colore verde ricoprirà qualsiasi cosa o persona, come da tradizione. Si terrà la sera al Lingotto.

Prezzi dei biglietti
Per quanto riguarda i costi, i prezzi dei biglietti, sono state già fissate le tariffe d’ingresso. Si pagherà 13 euro (un euro in più rispetto alla passata edizione), con ridotto a 8 euro per chi ha tra cinque e dieci anni e per chi accompagna persone con problemi di disabilità; questi ultimi entrano gratis, così come i bambini sotto i cinque anni.

Nel biglietto sono inclusi anche i concerti, gli spettacoli, le danze in programma, nonché il mercatino, le mostre allestite all’interno, i giochi e altro ancora.

Lo stesso biglietto potrà essere utilizzato per partecipare al Festival dell’Oriente, organizzato sempre al Lingotto in quei giorni, e altri appuntamenti (informazioni sul sito web ufficiale).

Biglietteria (pagamento in contanti o bancomat o carta di credito) direttamente all’ingresso del Lingotto Fiere.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero di telefono 0585.240660 o scrivere via email all’indirizzo staff@festivalirlandese.it. Via web sul sito internet ufficiale (festivalirlandese.it).

Festival Irlandese a Torino

Dove si svolge il Festival irlandese di Torino
Il luogo dove si svolgerà il Festival irlandese, come già anticipato, è il Lingotto Fiere, che si trova a Torino in via Nizza (biglietteria al civico 274).

Raggiungibile con la metropolitana (che passa anche dalle stazioni ferroviarie Porta Nuova e Porta Susa) scendendo alla fermata “Lingotto”.

Ci sono poi due grandi parcheggi, vicino all’Oval Lingotto, che prevedono una tariffa di 6 euro per tutto il giorno.

Lascia un commento