Eco Torino

 

Un Po di Corsa a Torino, maratona lungo il fiume

MaratonaTra le diverse maratone organizzate a Torino durante l'anno, nella stagione autunno-inverno, a pochi giorni dal Natale, troviamo la gara "Un Po di Corsa".

Il gioco di parole si basa sul "Po", dal doppio significato: "poco" nel senso che si tratta di una mezza maratona e "Po" come fiume, poiché il percorso che i corridori dovranno affrontare si svolge proprio lungo il corso d'acqua più lungo d'Italia.

Organizza la manifestazione sportiva "base running A.S.D.".

I chilometri da percorrere sono, nelle due versioni, dieci e ventuno; la partenza sarà dal Castello del Valentino, in Viale Mattioli 39, Torino.

L'edizione del 2018, la 9° dalla sua nascita, si terrà la seconda domenica di dicembre, il 9. 
Il ritrovo è fissato per le 08.00 all'interno Corte del Castello (anni fa, quando la partenza era organizzata in corso Unità d'Italia, c'era la possibilità di lasciare le borse e usufruire di spogliatoi e docce all'interno del Palavela. Per quest'anno ancora nessuna indicazione a riguardo: meglio consultare il sito web nelle prossime settimane).

Nastro di partenza alle 10.00. Il costo dell'iscrizione è di 15 euro (per la 10 km) e di 25 euro per la mezza maratona da 21 km, fino al 5 dicembre. Mentre, dal 6 al 9 dicembre i prezzi salgono, rispettivamente, a 20 e 30 euro. Inclusi il pacco gara, il ristoro all'arrivo, l'assistenza e il pettorale con chip.

Limiti di tempo per terminare le gare: un'ora e mezza per la 10 km, due ore e mezza per la 21 km.

Tutti i dettagli li trovate sul sito internet ufficiale, segnalato sotto in risorse. Presto sarà disponibile anche il percorso e altri aggiornamenti.

Ricordiamo che, nel corso del fine settimana precedente è previsto anche l'evento solidale (in favore dei bambini dell'ospedale Regina Margherita) "Un Babbo Natale in Forma": 3 km (per partecipare si deve acquistare il kit da Babbo Natale al prezzo di 5 euro).

Risorse
Sito www.baserunningteam.it.

Un Po di Corsa
Domenica 9 dicembre 2018, ore 08.00
Castello del Valentino, Torino.