Di corsa al Valentino. Gara non competitiva nel parco di Torino

Corsa al Valentino, TorinoTorna anche quest'anno a Torino l'edizione (la nona) di Va Lentino, Memorial Alberto Trombetta, organizzata da "base running". Una corsetta non competitiva, con calma, senza esagerare, perché si tratta di una gara alla quale possono partecipare davvero tutti.

Il tracciato si sviluppa tra gli splendidi viali dell'area verde urbana che costeggia il fiume Po, per sette chilometri di percorso.

Swimming Cup a Torino e Milano. Informazioni e orari

I giganti del nuoto a Torino e a Milano

Nel 2016 l'evento si è svolto solo a Milano.

Seguono articoli degli scorsi anni

11 / 06 / 2015
Anche quest'anno i grandi campioni del nuoto si danno appuntamento nel capoluogo piemontese che, per questo evento sportivo, sarà gemellato con Milano.

In Lombardia il 16 giugno e a Torino il 17 giugno (dunque un mese prima rispetto alle date dello scorso anno), la Swimming Cup (2015) rappresenta un'interessante vetrina internazionale e un'occasione unica per gli appassionati di questo sport.

Un Po di Corsa a Torino, maratona lungo il fiume

Un Po di Corsa - Maratona a TorinoTra le diverse maratone organizzate a Torino durante l'anno, nella stagione autunno-inverno, a pochi giorni dal Natale, troviamo la gara "Un Po di Corsa".

Il gioco di parole si basa sul "Po", dal doppio significato: "poco" nel senso che si tratta di una mezza maratona e "Po" come fiume, poiché il percorso che i corridori dovranno affrontare si svolge proprio lungo il corso d'acqua più lungo d'Italia.

Organizza la manifestazione sportiva "base running A.S.D.".

Karate Torino, trofeo Winter Cucciolo 2014. Parco Ruffini (19 gennaio)

Trofeo Karate TorinoSi svolgerà il prossimo 19 gennaio, una domenica, il terzo trofeo Winter Cucciolo. L'edizione 2014 troverà spazio presso il PalaRuffini (al Parco Ruffini) e ospiterà giovani e giovanissimi atleti in gare di Karate. Lo scorso anno furono 450 i partecipanti alla competizione.

Le sfide saranno programmate tenendo conto dell'età anagrafica e del livello raggiunto nella disciplina (colore cintura).
Le categorie che coinvolgeranno i ragazzi e i più piccoli sono: Kata, prova tecnica del Palloncino, Kumite dimostrativo.

Per l'occasione sarà organizzata una raccolta fondi per l'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).

Olimpiadi over 35 a Torino. World Masters Games

Ci siamo. Dopo mesi di notizie, anticipazioni, conti alla rovescia, è giunto il momento dei World Masters Games organizzati quest'anno a Torino. Sono ben 19 mila gli atleti, di 107 paesi (nel 2009 a Sidney erano 88 gli stati rappresentati), che si sono iscritti all'edizione 2013.