Sciare a Bardonecchia, stagione invernale. Prezzi skipass

Sciare in provincia di Torino

Iniziata sabato 28 ottobre 2017 la prima tranche riguardante la campagna stagionale per la vendita degli skipass validi sulle piste di Bardonecchia. Terminato il primo periodo di sottoscrizioni, che ha premiato sciatori e snowboarder con alcuni sconti, ora si continua con i prezzi normali.

L'invito è rivolto a coloro che si recheranno presso i 23 impianti dei comprensori Colomion, Melezet e Jafferau, per sciare su più di 100 chilometri di piste (5 nere, 18 rosse e 16 blu).

Vantaggi. Acquistando lo skipass stagionale, si avrà diritto ad uno sconto del 20% sull'autostrada Torino-Bardonecchia. In programma 12 giornate gratuite presso località partners.

Novità: inaugurazione, venerdì 22 dicembre 2017, della nuova seggiovia gigante a sei posti "Fregiusia-Plateau".

Qui sotto trovate i prezzi della stagione 2017-2018.

Stagione sciistica a Bardonecchia, prezzi skipass

Per scoprire gli altri vantaggi, tutte le novità e avere maggiori informazioni meglio contattare l'organizzazione, l'Ufficio Skipass Bardonecchia utilizzando il numero di telefono 0122.99137, oppure scrivendo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Online su www.bardonecchiaski.com.

Seguono articoli precedenti

2014-2015
Tra le nuove proposte troviamo la pista "Sellette" (Melezet) pensata per lo "slow ski", una lenta discesa con un panorama suggestivo, l'ideale per i bambini o per chi ha da poco messo scarponi e sci. Inoltre, il parcheggio presso gli impianti sarà gratuito.

Neve fresca a Bardonecchia, l'ideale per Freeride in sicurezza
Sciare fuori pista in sicurezza

2013-2014
Ha nevicato parecchio a Bardonecchia, in alta Valsusa. Dagli impianti di sci fanno sapere che questa notte sono scesi circa 50 centimetri in paese. Neve fresca e farinosa, l'ideale per gli appassionati di Freeride. Per sabato e domenica (18 e 19 gennaio 2014), sulle piste Smith, alta Rapillon e sul percorso Giarelli ("trampolino"), è in programma una "due giorni" dedicata a questa disciplina. Colomion SpA invita ad approfittare del momento climatico favorevole.

Nel fine settimana la neve non sarà battuta e perciò ci si potrà divertire con la pratica del freeride, senza pericoli per la sicurezza. Freeride snowboard e sci
Disciplina che si svolge con la neve fresca, fuoripista.

Appuntamenti per l'inverno 2013
Segnaliamo infine alcuni appuntamenti in programma per l'inverno 2013:
Parallelo di Natale (30 dicembre 2013), Red Bull discesa libera (1-2 febbraio 2014), Ski Games - seconda edizione (8-9 febbraio), Slalom in via Medail, Staffetta del cuore, Speed ski tour 2014 gara KL (16 marzo), Seconda edizione style contest, Eventi universitari (6-8 dicembre 2013; 21-23 febbraio; 15-16 marzo), iniziative dello snowpark, Music & Sport...

Sciare a Bardonecchia, impianti Jafferau aperti dal 30 novembre
Comincia la nuova stagione sciistica 2013/2014
28 / 11 / 2013 - Un'ottima notizia per gli amanti delle discese sul manto bianco. In seguito alle copiose nevicate verificatesi in Alta Val Susa, durante le scorse settimane, gli organizzatori hanno comunicato che già da questo fine settimana, ossia a partire da sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, saranno aperti gli impianti dello Jafferau.
L'inizio stagionale anticipato è stato possibile anche grazie al lavoro dei gatti delle nevi, che sono stati utilizzati per preparare le piste in maniera ottimale.

Si tratta di un'apertura straordinaria, in quanto, solitamente avviene più tardi. Secondo i comunicati giunti alla nostra redazione dovrebbero esserci dai 40 ai 60 centimetri di neve. Sarà attiva anche l'area baby del Campo Smith (sciovia Baby Scuola e tappetino per principianti). Divertimento assicurato per slitte e snowtubing. Lo skipass giornaliero è di 20 euro

Tra le novità: Apertura del Waikiki (ristorante pizzeria a Melezet con la vera pizza napoletana); Aprés-ski sulle piste, gite serali con snowcat safari.

2011
Più di 700 studenti universitari provenienti da Milano e in generale dalla Lombardia saranno presenti per 5 giorni di divertimento ... e sci/snowboard sulle piste dello Jafferau! Grazie ad un eccezionale lavoro della società degli impianti sciistici si potrà sciare sul plateau della Jafferau, in una delle poche località alpine aperte.