Piste pattinaggio su ghiaccio a Torino. Orari e prezzi

Durante la stagione invernale, e per alcuni impianti già dal mese di ottobre, sono diverse le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Torino che aprono al pubblico desideroso di una bella "passeggiata" in equilibrio. Che siano coppie di fidanzati o un gruppo di amici, il divertimento è quasi sempre assicurato, grazie anche all'animazione e alla musica che scandisce i giri della pista.

In questa pagina vogliamo elencarvi alcuni luoghi dove poter pattinare su ghiaccio, indicandovi i giorni, gli orari di apertura (2017-2018) e le tariffe d'ingresso.

Solitamente, per chi non li possiede, è anche possibile noleggiare i pattini direttamente sulla pista.

Pattinaggio su ghiaccio al Tazzoli, Torino (orari e prezzi)

Pattinaggio su ghiaccio a TorinoPalaghiaccio Tazzoli (Stadio del Ghiaccio), orari pattinaggio libero e tariffe

Oltre al Palavela, al Massari, alla pista che ogni anno viene situata in centro nel periodo invernale, i pattinatori torinesi possono usufruire del Palaghiaccio Tazzoli, o Stadio del Ghiaccio (o ancora Palatazzoli).

L'impianto è composto da due piste di metri 30x60; una per il pattinaggio di figura e l'altra per lo short track, il curling e il pattinaggio libero.
In un anno ha ospitato quasi 60mila persone.

Sciare a Bardonecchia, stagione invernale. Prezzi skipass

Sciare in provincia di Torino

Iniziata sabato 28 ottobre 2017 la prima tranche riguardante la campagna stagionale per la vendita degli skipass validi sulle piste di Bardonecchia. Terminato il primo periodo di sottoscrizioni, che ha premiato sciatori e snowboarder con alcuni sconti, ora si continua con i prezzi normali.

L'invito è rivolto a coloro che si recheranno presso i 23 impianti dei comprensori Colomion, Melezet e Jafferau, per sciare su più di 100 chilometri di piste (5 nere, 18 rosse e 16 blu).

Vantaggi. Acquistando lo skipass stagionale, si avrà diritto ad uno sconto del 20% sull'autostrada Torino-Bardonecchia. In programma 12 giornate gratuite presso località partners.

Piscina Franzoj, Torino. Orari e prezzi

Piscine a TorinoIn questo articolo parliamo dell'impianto Franzoj di Torino, di recente ristrutturazione, fiore all'occhiello di Borgata Parella. Insieme alla piscina Lido di via Villa Glori e alla Lombardia di corso Lombardia, fa parte delle cosiddette Tre Gemelle della città: tre impianti costruiti secondo lo stesso identico progetto di origine francese.

Piscina Franzoj - Misure vasche
Vasca estiva-invernale "decappottabile": all'aperto d'estate e al chiuso d'inverno (25 x 13. Profondità 110-170 centimetri).
Vasca più piccola, per bambini, solo estiva (25 x 13. Profondità 60 centimetri).

Piscina Comunale Grugliasco: nuoto libero. Prezzi e orari

Piscina TorinoTerminata la stagione estiva, proponiamo alcune utili informazioni relative al Centro Sportivo Rari Nantes di Grugliasco per il periodo invernale. Le attività riprenderanno tra qualche giorno.

Nuoto libero alla Piscina comunale di Grugliasco (stagione invernale)

L'impianto è aperto, per la stagione invernale, dallo scorso settembre, e lo sarà fino al 9 giugno 2018. Per il nuoto libero sono state programmate le seguenti fasce orarie.

Piscina Stadio Monumentale, Torino. Orari e tariffe

L'impianto di corso Galileo Ferraris, Piscina Stadio Monumentale, ha ripreso le attività a settembre. Si tratta di una struttura al coperto con diversi servizi all'avanguardia, come il braccialetto elettronico, armadietti ad apertura automatica, video sorveglianza, 50 cassette di sicurezza. E' possibile accedere alla piscina per un ingresso unico oppure sottoscrivere un abbonamento (si accettano pagamenti con bancomat).

IMPIANTO
Dal punto di vista tecnico l'impianto dispone di una vasca da 33,33 x 20 metri, per un totale di otto corsie, con profondità che vanno da 2 a 5 metri. Vi sono cinque trampolini (tre di 1 metro e due di 3 metri) e tre piattaforme (3, 5, 10 metri). In palestra è possibile effettuare tuffi a secco.
Possono usufruire dei trampolini, delle piattaforme e della palestra esclusivamente le Associazioni sportive.