Piscina Stadio Monumentale, Torino. Orari e tariffe

L'impianto di corso Galileo Ferraris, Piscina Stadio Monumentale, ha ripreso le attività a settembre. Si tratta di una struttura al coperto con diversi servizi all'avanguardia, come il braccialetto elettronico, armadietti ad apertura automatica, video sorveglianza, 50 cassette di sicurezza. E' possibile accedere alla piscina per un ingresso unico oppure sottoscrivere un abbonamento (si accettano pagamenti con bancomat).

IMPIANTO
Dal punto di vista tecnico l'impianto dispone di una vasca da 33,33 x 20 metri, per un totale di otto corsie, con profondità che vanno da 2 a 5 metri. Vi sono cinque trampolini (tre di 1 metro e due di 3 metri) e tre piattaforme (3, 5, 10 metri). In palestra è possibile effettuare tuffi a secco.
Possono usufruire dei trampolini, delle piattaforme e della palestra esclusivamente le Associazioni sportive.

Piscina Trecate, Torino. Orari e prezzi

Piscina TorinoLa Piscina Comunale Trecate si trova in via Alecsandri Vasile, zona Ospedale Martini (corso Brunelleschi-corso Peschiera), e fa parte degli impianti sportivi offerti al pubblico nella Circoscrizione 3.

Sono presenti due vasche, una da 25 e l'altra da 50 metri (solo invernale).

Piscina Trecate all'aperto
La stagione estiva è finalmente iniziata quest'oggi, giovedì 15 giugno 2017 (risolti quindi i disguidi organizzativi con il Comune), con l'inaugurazione del Parco Acquatico Trecate, l'impianto estivo all'aperto. Di seguito le informazioni utili per i cittadini.

Piscina Gaidano a Torino. Calcetto e tennis. Orari e prezzi

PiscinaIl Complesso Gaidano si trova in via Modigliani ai numeri civici 21, 23, 25, in una strada che parte, come traversa, da via Gaidano (vedi sotto mappa).

Tra gli impianti messi a disposizione troviamo la piscina, i campi da calcetto, campo di calcio a 5 o 7, i campi da tennis.

Iniziamo con alcune informazioni per gli appassionati del nuoto.

Piste ciclabili a Torino. Percorsi e mappe

Ragazza in bicicletta, parco di TorinoPiste ciclabili a Torino. Percorsi e mappe

Sono sempre di più i torinesi che preferiscono utilizzare la bicicletta per spostarsi in città. A volte per una questione di risparmio economico, altre per un'attenzione particolare alla forma fisica e alla salute, oppure per comodità (evitando traffico, ricerca di parcheggi o attese degli autobus). Infine per il semplice desiderio di godersi una bella pedalata, raggiungendo posti e percorsi non accessibili ad altri mezzi.

Tuttavia, il problema principale che si presenta è collegato alla sicurezza e alla pericolosità delle strade, nonché al rischio di fare il pieno di smog nei polmoni.

Piste pattinaggio su ghiaccio a Torino. Orari e prezzi

Durante la stagione invernale, e per alcuni impianti già dal mese di ottobre, sono diverse le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Torino che aprono al pubblico desideroso di una bella "passeggiata" in equilibrio. Che siano coppie di fidanzati o un gruppo di amici, il divertimento è quasi sempre assicurato, grazie anche all'animazione e alla musica che scandisce i giri della pista.

In questa pagina vogliamo elencarvi alcuni luoghi dove poter pattinare su ghiaccio, indicandovi i giorni, gli orari di apertura (2016-2017) e le tariffe d'ingresso.

Solitamente, per chi non li possiede, è anche possibile noleggiare i pattini direttamente sulla pista.

Pattinaggio sul ghiaccio, impianto Massari a Torino (orari e prezzi)

17 / 10 / 2016

La stagione invernale 2016/2017 dell'impianto Massari, gestito da AICS, CSI, PGS, UISP, "Associazione Sportiva Dilettantistica Progetto Sport di Borgata", Statuto Associazione Sportiva Progetto sport di borgata, è iniziata da una settimana, lo scorso lunedì 10 ottobre 2016.

Il Centro Polisportivo Massari resterà aperto per tutto l'inverno, fino al 28 gennaio 2017.

Di seguito riportiamo alcune utili informazioni per il pattinaggio libero su ghiaccio, con le fasce orarie di apertura al pubblico e i prezzi d'ingresso in pista.