Finale Champions League: Juventus-Real Madrid su maxischermo, Torino

Calcio, porta Juventus Stadium29 / 05 / 2017

Come accadde anche due anni fa, in occasione dell'incontro con il Barcellona, Torino mette a disposizione di tutti i tifosi bianconeri e gli sportivi presenti in città un maxischermo sul quale verrà trasmessa la finale di Champions League che vedrà di fronte Juventus e Real Madrid.

Anzi, saranno due i maxischermi. Uno situato in piazza San Carlo (in centro) e l'altro presso Parco Dora.

La diretta della partita, in programma sabato 3 giugno dal Millennium Stadium di Cardiff, in Galles, comincerà alle 20.45.

Diretta tv su Canale 5 a partire dalle 20.25.

La Juve si gioca il finale di una stagione strepitosa, che l'ha vista vincitrice sia dello Scudetto che della Coppa Italia. Il famoso "triplete", realizzato ad esempio dall'Inter nel 2010, è ora alle porte e si può quasi toccare con mano. Riusciranno Buffon e compagni ad entrare nella storia conquistando un trofeo che manca dal 1996?

04 / 06 / 2015

Come ormai tutti sapranno, appassionati di calcio e non, il prossimo sabato rappresenta una giornata storica per il prestigio italiano in questo sport. Dopo anni di "purgatorio" (dall'Inter di Mourinho nel 2010) una squadra del Bel Paese torna a disputare la finale di Champions League.

Contro ogni pronostico di inizio stagione, la Juventus, superando diversi club importanti, come Real Madrid e Borussia Dortmund, ce l'ha fatta e la sera del 6 giugno giocherà la partita che assegnerà l'ambito trofeo, l'ex "Coppa dei Campioni".

L'avversario non è certo dei più facili ma, a questo punto, visto che il risultato decreterà quale sarà la squadra più forte d'Europa, non ci si poteva aspettare avversario meno ostico. Parliamo ovviamente del Barcellona di Lionel Messi, Neymar, Luis Suarez, Xavi... e più ne ha più ne metta.

Anche qui, i pronostici non sono favorevoli ai bianconeri. Tuttavia, non lo erano neanche ad inizio torneo e in pochi avrebbero scommesso che la squadra piemontese sarebbe giunta fin qui. Dopodiché si tratta pur sempre di una finale, con tutte le sue vicissitudine ed emozioni, dove non sempre il più "bravo" sulla carta riesce a vincere.

L'evento risulta particolarmente atteso e numerosi tifosi, non solo della Juve ma anche del buon calcio, guarderanno l'incontro in televisione (in pochi sono riusciti ad avere un biglietto per Berlino), grazie alla diretta tv su Canale 5 a partire dalle 20.45.

Assistere alla partita in televisione, magari con amici e parenti, sicuramente ha il suo fascino. Ma vuoi mettere, condividere tutto questo in piazza, insieme a migliaia di cittadini, provenienti da tutta Italia, davanti ad un maxi-schermo?

Ecco, appunto.
La risposta del Comune di Torino non si è fatta attendere e, proprio quest'oggi, ha divulgato un comunicato in cui conferma l'installazione di due maxischermi in piazza San Carlo, pieno centro città.

Juventus Stadium - Champions League

Finale Champions League 2015
Juventus - Barcellona
Sabato 6 giugno 2015, dalle 20.00 diversi servizi sulla stagione bianconera e poi la diretta tv su maxischermo.
Piazza San Carlo, Torino.

... e come rispose il grande allenatore, Nereo Rocco, alla frase del giornalista Vinca il migliore..., prima che il suo Padova affrontasse grandi squadre:
Cio, speremo de no!.