Europei di calcio. Maxischermo a Torino

Europei di calcio, maxischermo a Torino23 / 06 2016
Aggiornamento:
l'Italia si è qualificata agli ottavi di finale degli Europei, ma dovrà affrontare una delle squadre favorite, la Spagna. Nel 2012 gli iberici batterono gli azzurri per 4-0 in finale.

L'incontro sarà trasmesso in diretta dalla Rai lunedì 27 giugno alle 18.00.

A Torino si potrà vedere la partita su maxischermo. Di seguito tutte le informazioni.

09 / 06 / 2016
Eccoci qui, come ad ogni edizione competizione internazionale di calcio, per segnalare ai cittadini, soprattutto tifosi di questo popolare sport, dove poter vedere le partite della Nazionale Azzurra.

Per quest'anno (2016) sono stati organizzati gli Europei in Francia. La partita di inaugurazione è programmata per venerdì 10 giugno, mentre la finale sarà disputata il 10 luglio. Un mese intero di giocate, vittorie e delusioni per milioni di appassionati.

A Torino sarà possibile assistere agli incontri grazie a due maxischermo allestiti per l'occasione. Ecco i dettagli.

  • Un grande schermo si trova presso l'8 Gallery, al Lingotto di Torino, in via Nizza 230 (raggiungibile agevolmente con la metropolitana)
  • L'altro, invece, è stato montato al Parco Dora, nella piazzetta del centro commerciale

Si inizierà con Francia - Romania (10 giugno ore 21). L'Italia scenderà in campo lunedì 13 giugno (ore 21) contro il Belgio. Seguiranno poi Italia-Svezia (venerdì 17 giugno, ore 15) e Italia-Irlanda (mercoledì 22 giugno, ore 21).

Saranno trasmesse 27 partite, quindi non solo quelle degli azzurri. Sia all'8 Gallery che al Parco Dora vi sono diversi punti ristoro e, al Lingotto, durante gli Europei, troverà spazio un "Villaggio" pensato in particolare per i bambini.

Maggiori informazioni sui siti 8gallery.it e www.parcocommercialedora.it.

Seguono articoli precedenti

Europei di Calcio 2012
13 / 06 / 2012

Ad ogni mondiale o europeo di calcio, molti tifosi della maglia azzurra prediligono la visione delle partite in piazza, insieme ai concittadini, per condividere gioie e dolori dello sport nazionale.

Per coloro, quindi, che vorranno assaporare quell'atmosfera a metà strada tra lo stadio e il proprio salotto con amici, la Hyundai ha installato in piazza Vittorio Veneto, per lo Hyundai Fan Park, un maxi schermo fruibile gratuitamente da tutti.

Partite in programma: incontri dell'Italia nel girone, quarti di finale, semifinali e finale.

Prima delle partite, sul palco, presentazione attività e iniziative di promozione sportiva e di intrattenimento legate alla candidatura di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Europei di Calcio 2012: sette giocatori della Juventus in Nazionale

29 / 05 / 2012
Se dalla sponda granata giunge un calciatore, Ogbonna, convocato da Prandelli, sul lato bianconero sono ben sette i giocatori che faranno parte della squadra azzurra. In Polonia e Ucraina, dall’8 giugno 2012, ci saranno, tra i 23 selezionati: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Giaccherini, Marchisio e Pirlo.

Europei 2008 - Maxischermo a Torino
11 / 06 / 2008

Certo sarà dura dopo la triste sconfitta con l'Olanda per 3 a 0... ma, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire e il Comune di Torino ha deciso di mettere a disposizione degli amanti del calcio due maxischermo, per tifare in grande stile almeno per altre due partite.

Europei di calcio 2008
Italia-Romania venerdì 13 (maxischermo p.za Vittorio Veneto) e Italia-Francia martedì 17 (maxischermo p.za Castello).

COMMENTI DEI LETTORI

Pippo
Ma il maxischermo di Piazza Vittorio ci sarà anche domenica che c'è la festa di San Giovanni?
Per Pippo
L'inizio dei fuochi è previsto per le ore 22.30. In ogni caso si attenderà la fine della partita Inghilterra-Italia, con eventuali tempi supplementari e rigori inclusi.

Lele
Ma lo schermo c'è solo in piazza Vittorio?
Per Lele
C'è anche al Kappa Futur Festival (Parco Dora) ma è incluso nel biglietto dei concerti. Poi nei circuiti cinema The Space, ingresso gratuito fino a esaurimento posti.