Eco Torino

 

Storia del derby Juventus-Torino, risultati e marcatori dal 1907

Sport, campo di calcioRipercorriamo la storia del derby Toro-Juve lungo un secolo di calcio. Tra i risultati più curiosi vi sono le vittorie del Torino per 8 a 0 (1912), 8 a 6 (1913), 7 a 2 (1914) e le vittorie della Juventus per 6 a 0 (1952, tre anni dopo la tragedia di Superga) con doppiette di Boniperti e Hansen J., reti di Hansen K., Vivolo e il 5-0 del 1995.

Poi, famoso anche quel derby del 1983, quando il Torino, perdendo 2 a 0 nel primo tempo, riuscì a segnare 3 gol in neanche 4 minuti, vincendo la partita.

Oppure l'incontro del 2001, sempre con una grande rimonta dei granata che hanno saputo ribaltare il 3 a 0 in 3 a 3, con il famoso rigore concesso allo scadere dei tempi regolamentari, sprecato dal bianconero Salas, pare, per la "buca" di Maspero.

La 24 ore di Torino, un giorno di corsa al Parco Ruffini

Corsa di 24 ore al Parco Ruffini di TorinoGli organizzatori hanno comunicato le date della 24 ore di Torino, edizione 2019; la tradizionale corsa che si tiene ogni anno presso il Parco Ruffini.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 2009, quando tutto iniziò e ai nastri di partenza si presentarono in 32. Una crescita continua, che ha portato poi la manifestazione sportiva ad ospitare, nel 2015, il Campionato del Mondo di specialità.

Ormai i corridori che si iscrivono alla corsa, arrivano da tutta Italia e da altri paesi europei. La 24 ore di Torino si è quindi aggiudicata una posizione di prestigio tra le gare di caratura internazionale, entrando a far parte delle competizioni insignite del "Bronze Label Iau".

Sciare a Bardonecchia, stagione invernale. Prezzi skipass

Sciare in provincia di Torino

Iniziata sabato 27 ottobre 2018 la prima tranche riguardante la campagna stagionale per la vendita degli skipass validi sulle piste di Bardonecchia. Terminato il primo periodo di sottoscrizioni (11 novembre), che ha premiato sciatori e snowboarder con alcuni sconti, ora si continua con i prezzi normali.

L'invito è rivolto a coloro che si recheranno presso i 23 impianti dei comprensori Colomion, Melezet e Jafferau, per sciare su più di 100 chilometri di piste (5 nere, 18 rosse e 16 blu).

Vantaggi. Acquistando lo skipass stagionale, si avrà diritto ad uno sconto del 20% sull'autostrada Torino-Bardonecchia. In programma 15 giornate gratuite presso località partners.

Pattinaggio sul ghiaccio, impianto Massari a Torino (orari e prezzi)

La stagione invernale 2018/2019 dell'impianto Massari, gestito da PGS, UISP, "Associazione Sportiva Dilettantistica Progetto Sport di Borgata", Statuto Associazione Sportiva Progetto sport di borgata, è iniziata lo scorso 4 ottobre 2018.

Il Centro Polisportivo Massari resterà aperto per tutto l'inverno, fino al 19 gennaio 2019.

Di seguito riportiamo alcune utili informazioni per il pattinaggio libero su ghiaccio, con le fasce orarie di apertura al pubblico e i prezzi d'ingresso in pista.

Piste pattinaggio su ghiaccio a Torino. Orari e prezzi

Durante la stagione invernale, e per alcuni impianti già dal mese di ottobre, sono diverse le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Torino che aprono al pubblico desideroso di una bella "passeggiata" in equilibrio. Che siano coppie di fidanzati o un gruppo di amici, il divertimento è quasi sempre assicurato, grazie anche all'animazione e alla musica che scandisce i giri della pista.

In questa pagina vogliamo elencarvi alcuni luoghi dove poter pattinare su ghiaccio, indicandovi i giorni, gli orari di apertura (2018-2019) e le tariffe d'ingresso.

Solitamente, per chi non li possiede, è anche possibile noleggiare i pattini direttamente sulla pista.

Pattinaggio su ghiaccio al Tazzoli, Torino (orari e prezzi)

Pattinaggio su ghiaccio a TorinoPalaghiaccio Tazzoli (Stadio del Ghiaccio), orari pattinaggio libero e tariffe

Oltre al Palavela, al Massari, alla pista che ogni anno viene situata in centro nel periodo invernale, i pattinatori torinesi possono usufruire del Palaghiaccio Tazzoli, o Stadio del Ghiaccio (o ancora Palatazzoli).

L'impianto è composto da due piste di metri 30x60; una per il pattinaggio di figura e l'altra per lo short track, il curling e il pattinaggio libero.
In un anno ha ospitato quasi 60mila persone.

Sottocategorie

Sottocategorie