Eco Torino

 

Piscina Stadio Monumentale, Torino. Orari e tariffe

L'impianto di corso Galileo Ferraris, Piscina Stadio Monumentale, ha ripreso le attività. Si tratta di una struttura al coperto con diversi servizi all'avanguardia, come il braccialetto elettronico, armadietti ad apertura automatica, video sorveglianza, 50 cassette di sicurezza. E' possibile accedere alla piscina per un ingresso unico oppure sottoscrivere un abbonamento (si accettano pagamenti con bancomat).

IMPIANTO
Dal punto di vista tecnico l'impianto dispone di una vasca da 33,33 x 20 metri, per un totale di otto corsie, con profondità che vanno da 2 a 5 metri. Vi sono cinque trampolini (tre di 1 metro e due di 3 metri) e tre piattaforme (3, 5, 10 metri). In palestra è possibile effettuare tuffi a secco.
Possono usufruire dei trampolini, delle piattaforme e della palestra esclusivamente le Associazioni sportive.

Piscina Trecate, Torino. Orari e prezzi 2019

Piscina TorinoLa Piscina Comunale Trecate si trova in via Alecsandri Vasile, zona Ospedale Martini (corso Brunelleschi-corso Peschiera), e fa parte degli impianti sportivi offerti al cittadino nella Circoscrizione 3.

Sono presenti due vasche, una da 25 e l'altra da 50 metri (solo invernale).

Di seguito le informazioni aggiornate.

Per quanto riguarda la vasca coperta da 25 metri, a gestione comunale, sarà aperta per il nuoto libero dal 3 giugno al 2 agosto, da lunedì a venerdì ore 13-15 (telefono 011.011301.30/31/32).

Piscina Franzoj, Torino. Orari e prezzi 2019

Piscine a TorinoIn questo articolo parliamo dell'impianto Franzoj di Torino, di recente ristrutturazione, fiore all'occhiello di Borgata Parella. Insieme alla piscina Lido di via Villa Glori e alla Lombardia di corso Lombardia, fa parte delle cosiddette Tre Gemelle della città: tre impianti costruiti secondo lo stesso identico progetto di origine francese.

Piscina Franzoj - Misure vasche
Vasca estiva-invernale "decappottabile": all'aperto d'estate e al chiuso d'inverno (25 x 13. Profondità 110-170 centimetri).
Vasca più piccola, per bambini, solo estiva (25 x 13. Profondità 60 centimetri).

Piscina Comunale Grugliasco: nuoto libero. Prezzi e orari

Piscina TorinoTerminata la stagione invernale, proponiamo alcune utili informazioni relative al Centro Sportivo Rari Nantes di Grugliasco per il periodo estivo. Le attività sono riprese il 10 giugno e continueranno fino al 1° settembre 2019.

La segreteria sarà aperta tutti i giorni.

Video d'epoca: Grande Torino, tragedia di Superga (4 maggio 1949)

Basilica di Superga - Tragedia Grande TorinoOre 17,05... un pomeriggio di nebbia…

Era il 4 maggio 1949.
Nessuno poteva immaginare la sciagura che si stava consumando sui colli di Torino. Un boato proveniente dalla Basilica di Superga ha scosso il mondo sportivo.

Il trimotore FIAT N. 212 delle Aviolinee Italiane ci ha rubato un sogno, un meraviglioso gruppo di ragazzi che ha reso il calcio italiano emozionante, vivo, spettacolare.

Storia del derby Juventus-Torino, risultati e marcatori dal 1907

Sport, campo di calcioRipercorriamo la storia del derby Toro-Juve lungo un secolo di calcio. Tra i risultati più curiosi vi sono le vittorie del Torino per 8 a 0 (1912), 8 a 6 (1913), 7 a 2 (1914) e le vittorie della Juventus per 6 a 0 (1952, tre anni dopo la tragedia di Superga) con doppiette di Boniperti e Hansen J., reti di Hansen K., Vivolo e il 5-0 del 1995.

Poi, famoso anche quel derby del 1983, quando il Torino, perdendo 2 a 0 nel primo tempo, riuscì a segnare 3 gol in neanche 4 minuti, vincendo la partita.

Oppure l'incontro del 2001, sempre con una grande rimonta dei granata che hanno saputo ribaltare il 3 a 0 in 3 a 3, con il famoso rigore concesso allo scadere dei tempi regolamentari, sprecato dal bianconero Salas, pare, per la "buca" di Maspero.

Sottocategorie

Sottocategorie