Eco Torino

 

Torino Tattoo Convention, il tatuaggio in fiera

Italian Tattoo Artists - Fiera del tatuaggio a TorinoMancano poco più di due settimane alla tradizionale manifestazione torinese.

La prossima edizione, Torino Tattoo Convention 2018, prenderà vita a Torino da venerdì 14 a domenica 16 settembre. Un appuntamento che numerosi amanti del tatuaggio stanno aspettando.

L'invito è categorico: tutti nel capoluogo piemontese... è una questione di pelle. In programma la 9° edizione del già Italian Tattoo Artists.

Ad attendere i numerosi appassionati del genere, 340 tatuatori tra i più abili e noti a livello nazionale, europeo ed extra-continentale.

Un evento qualitativamente all'avanguardia, un omaggio a quella forma di arte che, o si ama o si odia: il tatuaggio, la raffigurazione di animali, icone, personaggi, caratteri, sogni, pensieri, direttamente sulla propria pelle.

Numerosi stand con esperti del settore e giovani talenti, che diffondono il “made in Italy” oltre i confini nazionali. Cinquanta bancarelle con materiali a tema. In aumento, nella kermesse torinese, il numero di donne tatuatrici, sempre più presenti e molto apprezzate nel nostro Paese.

Come gli scorsi anni, gli organizzatori hanno optato per il Palavela di Torino come sede, luogo di grandi eventi internazionali (in precedenza l'appuntamento si svolgeva presso il Palasport del Parco Ruffini).

Fiera del tatuaggio a TorinoL'affluenza delle passate edizioni (oltre 10.000 nel 2017) e i giudizi positivi sulla manifestazione, fanno ben sperare per l'evento 2018, in programma a settembre. Il nome della kermesse è cambiato lo scorso anno, trasformandosi in Torino Tattoo Convention.

Oltre ai classici tatuaggi e quelli della nuova scuola, nonché lo stile tribale, quello asiatico e, ancora, quello realistico, dopo le novità delle passate edizioni, con i “white ink tattoo” (bianchi, quasi invisibili), quelli fluorescenti (visibili solo al buio) e i tatuaggi 3D, quali saranno quelle proposte quest'anno?

E ancora: Tattoo contests, concerti, dj set, body painting, performance acrobatiche, street art.... e anche mostre (nelle passate edizioni un'esposizione sull'evoluzione del tatuaggio nella nostra società).

Fiera del tatuaggio - Torino Tattoo Convention

Tra le più importanti kermesse sul mondo del tatuaggio, la più grande d'Italia.

Date e orari

venerdì 15, sabato 16, domenica 17 settembre 2017

venerdì dalle 14.00 alle 22.00
sabato dalle 12.00 alle 0.00
domenica dalle 12.00 alle 22.00

Orari dei contest: venerdì alle 19, sabato alle 18 e alle 20, domenica alle 17 e alle 19.

Indirizzo fiera: Palavela, via Ventimiglia 145, Torino.

Prezzo biglietti: 15 euro al giorno; 25 euro per due giorni, 30 per tutti e tre.

Fiera del tatuaggio a Torino - Tattoo Artists Convention

Per maggiori informazioni scrivere via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattare il numero di telefono cellulare 347.2710931.

Sul sito web ufficiale trovate già il programma completo e l'elenco tatuatori: www.tattootorino.com.

Esistono anche le applicazioni per Iphone e Android: "Tattooconventions" (gratuita, 8,81 mb).

Italian Tattoo Artists Torino

Edizione 2017

Gli organizzatori segnalano che sarà organizzato il Canvas Cooler Tattoo Edition, il contest sponsorizzato da Red Bull.

Confermato anche l'angolo del dermatologo dove si potrà fare uno screening della pelle gratuitamente.

Tra i numerosi maestri: Mark Bester, Emilio Winter, Max Pniewski, Jorge Becera, Richy Lopez, Emiliu Todorica, Hanna Kalavera, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Andrea Lanzi, Michele Agostini, Marcello Cestra... e tanti altri, oltre alle artiste come Michela Bottin, Cecilia Perelli, Hanna Kalavera, Rachel Honeywell, Claudia Sfinge... .

Edizione 2016

L'edizione 2016 di Italian Tattoo Artists si terrà da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Non appena arriveranno aggiornamenti ufficiali, li segnaleremo su questa pagina.