Il Salone dell'Auto a Torino, Parco del Valentino (orari e foto)

Salone dell'Auto di Torino, Parco ValentinoDopo i successi degli scorsi anni con oltre 700.000 visitatori (solo nella passata edizione) accorsi anche da fuori città per ammirare i bolidi parcheggiati lungo i viali alberati, torna al Parco del Valentino, anche per il 2018, il tanto atteso Salone dell'Auto.

La fiera avrà luogo sempre presso il parco storico di Torino, da mercoledì 6 a domenica 10 giugno. L'orario prefissato per l'apertura al pubblico è il seguente: dalle 10.00 del mattino fino a mezzanotte.

Stand all'aperto, sperando in un meteo clemente, come lo è stato in passato. L'ingresso è completamente gratuito, una formula che ha portato ad un notevole afflusso di persone; tra le novità, l'introduzione del biglietto elettronico (sul sito internet ufficiale, segnalato sotto, basterà seguire le indicazioni per ottenerlo).

Fiera ManualMente, Torino. Date, orari e prezzi biglietti

Fiera ManualMente a TorinoDopo l'edizione autunnale della fiera Manualmente, che ha confermato un vasto pubblico di appassionati con i 17.500 visitatori della manifestazione sul fai da te, torniamo a segnalare un nuovo appuntamento.

Manualmente 2018 si terrà dal 13 al 15 aprile (versione primaverile), sempre presso il Lingotto Fiere di Torino.

L'artigianato "al femminile" non è più un'esclusiva delle donne "più grandi". Negli ultimi anni, anche grazie ad internet, ai video tutorial, ai blog a tema, molte giovani si sono appassionate alle attività artigianali "fatte in casa".

Automotoretrò Torino, fiera di automobili e moto d'epoca al Lingotto

Fiera Automotoretrò a TorinoL'edizione di Automotoretrò 2018 si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 febbraio.

L'evento motoristico da collezione ha ormai la sua sede tradizionale a Torino da ben 36 anni. Tutti gli appassionati delle quattro e delle due ruote sono invitati alla manifestazione organizzata presso il Lingotto Fiere, fra poche settimane.

La storia delle automobili, delle motociclette, con gli stili dell'epoca, che mutano nel tempo a seconda della moda e delle scoperte tecnologiche.
Carrozzerie apparentemente inanimate, dalla "pelle" fredda ma con il cuore caldo.

Torino Tattoo Convention, il tatuaggio in fiera

Italian Tattoo Artists - Fiera del tatuaggio a Torino28 / 08 /2017 - Mancano meno di venti giorni alla tradizionale manifestazione torinese.

La prossima edizione, Italian Tattoo Artists 2017, prenderà vita a Torino da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Un appuntamento che numerosi amanti del tatuaggio stanno aspettando.

L'invito è categorico: tutti nel capoluogo piemontese, perché... è una questione di pelle. In programma l'8° edizione di Italian Tattoo Artists.

Ad attendere i numerosi appassionati del genere, 340 tatuatori tra i più abili e noti a livello nazionale, europeo ed extra-continentale.

Expo Casa a Torino. Nuova edizione della fiera

Expocasa TorinoTerminata lo scorso marzo l'ultima edizione, con oltre 40.000 visitatori, gli organizzatori hanno già annunciato le date per Expocasa 2018, che si terrà sempre all'Oval Lingotto di Torino, dal 24 febbraio al 4 marzo.

Si tratta della più ampia esposizione di arredamento e idee per la casa in tutto il nord-ovest.

55° edizione. Nove giorni in cui i visitatori potranno conoscere le nuove tendenze o riscoprire stili di un tempo, maturando magari qualche idea utile per il proprio appartamento.

Restructura, fiera sull'ecosostenibile a Torino

Restructura Torino23 / 11 / 2016 - Torna Restructura a Torino, l'appuntamento nazionale con la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione, un evento che non ha eguali in Italia.

Un argomento di stretta attualità che sta prendendo piede tra gli addetti ai lavori e nell'opinione pubblica, sensibile ai temi ambientali, ecosostenibili.

Ristrutturare può significare riportare allo stato originario ma può anche voler dire adattare il vecchio al nuovo, risparmiando energia e denaro. Esistono infatti in commercio nuovi materiali (migliori), nuovi strumenti (più efficaci), figure professionali sempre più specializzate nel settore, con una conoscenza e un knowout che un tempo non esistevano.