Fiera ManualMente 2017, Torino: creatività delle donne al Lingotto

Fiera ManualMente a TorinoTerminata anche l'edizione autunnale della fiera Manualmente, che conferma un vasto pubblico di appassionati.

Sono infatti più di 17.500 i visitatori che hanno partecipato alla manifestazione sul fai da te.

Dal 22 al 25 settembre, presso il Padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino, si sono svolti oltre 800 incontri, con workshop, dimostrazioni e altri appuntamenti.

Prossimo appuntamento:

Manualmente 2017 :

Expo Casa a Torino. Nuova edizione della fiera

Expocasa TorinoTerminata lo scorso marzo l'ultima edizione, con oltre 40.000 visitatori, gli organizzatori hanno già annunciato le date per Expocasa 2017, che si terrà sempre all'Oval Lingotto di Torino, dal 25 febbraio al 5 marzo.

Si tratta della più ampia esposizione di arredamento e idee per la casa in tutto il nord-ovest.

54° edizione. Nove giorni in cui i visitatori potranno conoscere le nuove tendenze o riscoprire stili di un tempo, maturando magari qualche idea utile per il proprio appartamento.

Automotoretrò Torino, fiera di automobili e moto d'epoca al Lingotto

Fiera Automotoretrò a TorinoL'edizione di Automotoretrò 2017 si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 febbraio.

L'evento motoristico da collezione ha ormai la sua sede tradizionale a Torino da ben 35 anni. Tutti gli appassionati delle quattro e delle due ruote sono invitati alla manifestazione organizzata presso il Lingotto Fiere, fra pochi giorni.

La storia delle automobili, delle motociclette, con gli stili dell'epoca, che mutano nel tempo a seconda della moda e delle scoperte tecnologiche.
Carrozzerie apparentemente inanimate, dalla "pelle" fredda ma con il cuore caldo.

Restructura, fiera sull'ecosostenibile a Torino

Restructura Torino23 / 11 / 2016 - Torna Restructura a Torino, l'appuntamento nazionale con la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione, un evento che non ha eguali in Italia.

Un argomento di stretta attualità che sta prendendo piede tra gli addetti ai lavori e nell'opinione pubblica, sensibile ai temi ambientali, ecosostenibili.

Ristrutturare può significare riportare allo stato originario ma può anche voler dire adattare il vecchio al nuovo, risparmiando energia e denaro. Esistono infatti in commercio nuovi materiali (migliori), nuovi strumenti (più efficaci), figure professionali sempre più specializzate nel settore, con una conoscenza e un knowout che un tempo non esistevano.

Cioccolatò a Torino, il dolce cacao in fiera nel 2017

Fiera del Cioccolatò a TorinoAggiornamento 2016:
Quest'anno non sarà organizzata la tradizionale edizione di CioccolaTò. L'avvicendamento delle amministrazioni comunali, dal Sindaco Fassino alla Sindaca Appendino, sembra aver dato luogo a qualche problema logistico. La precedente fiera del cacao, nel 2015, si è svolta dal 20 al 29 novembre.

Tuttavia, dal Comune di Torino fanno sapere che, in compenso, nel 2017 avremo due appuntamenti con CioccolaTò, una ad inizio anno, molto probabilmente intorno alla giornata di San Valentino, e l'altro in autunno, presumibilmente verso fine ottobre.

Un po' di pazienza, dunque, ancora per qualche mese.

Salone del Gusto e Terra Madre a Torino. Date, orari e programma

Salone del Gusto di Torino

Sono due grandi manifestazioni di Torino riconosciute a livello internazionale. La prima, il Salone del Gusto, ha iniziato il suo percorso nel 1996; la seconda, Terra Madre, qualche anno più tardi, nel 2004.

Data la loro peculiarità e nell'intento di offrire al pubblico un evento di altissima qualità, dal 2012 è stato deciso di unirle insieme in un unico appuntamento biennale.

L'obiettivo di Fondazione Terra Madre è di mettere al centro dell'attenzione il mondo dell'alimentazione, le comunità del cibo, ossia abitanti della Terra, sparsi per tutto il pianeta, che hanno un intenso rapporto con il proprio territorio, a livello storico, culturale e sociale. I frutti di questo legame, nel rispetto dell'ambiente in cui si vive, sono i prodotti tipici del luogo, consumati e distribuiti attraverso un processo sostenibile.