Film Festival CinemAmbiente a Torino. Programma

CinemAmbiente Torino - LocandinaIl prossimo Film Festival CinemAmbiente (2018) si svolgerà tra fine maggio e inizio giugno.

La 21° edizione della seguita manifestazione cinefila che pone l'attenzione sui temi ambientali, sensibilizzando l'opinione pubblica sui rischi che il nostro pianeta corre grazie allo sfrenato consumismo e al conseguente inquinamento, si terrà a Torino da giovedì 31 maggio a martedì 5 giugno 2018.

Il festival CinemAmbiente sarà ospitato, principalmente, dal Cinema Massimo, in via Verdi 18 (zona Mole Antonelliana), ma prevede anche altre sedi per alcuni appuntamenti in programma.

L'entrata è libera e gratuita, basterà richiedere il biglietto d'ingresso alla cassa, a partire da un'ora prima della proiezione. Fino ad esaurimento posti disponibili.

Nato nel 1998, è oggi riconosciuto a livello internazionale per le tematiche che tocca. L'ambiente, appunto. Argomento delicato, estremamente importante nella nostra società e nella vita di tutti i giorni.

Informazioni

Aggiornamenti e indirizzi, date e orari, elenco dei film in concorso e programma completo, visitando il sito web www.cinemambiente.it.

Seguono articoli di passate edizioni
Prenderà il via a Torino, sabato 31 maggio, la 17° edizione dell'Environmental Film Festival Cinemambiente.

E' il primo festival a "emissione zero": CO2 compensata e materiali riciclati. La kermesse accompagnerà la città piemontese fino a giovedì 5 giugno. Diversi premi in concorso per i documentari italiani e stranieri, assegnazione di "premi speciali".

Novità: l'ingresso torna ad essere gratuito. Lo scorso anno si pagavano 5 euro per i biglietti.

Quando e dove si svolge CinemAmbiente
Programmazione da sabato 31 maggio a giovedì 5 giugno 2014, a Torino presso il Cinema Massimo in via Verdi 18 (telefono 011.8138.570 / 574), il Museo Nazionale del Cinema-Mole Antonelliana in via Montebello 20 (telefono 011.8138511), il Blah Blah in via Po 21, il Circolo dei Lettori di via Bogino 9 (telefono 011.4326827)

19 ottobre 2008
Per la presentazione del festival CinemAmbiente, edizione 2008, era presente Daryl Hannah. Ecco alcune foto.

CinemAmbiente Torino

(Fonte Foto: uff stampa Las Chicas)