Il Festival irlandese arriva a Torino, dal 17 al 26 marzo

Festival irlandese a TorinoCon l'avvicinarsi dell'evento, riproponiamo tutte le informazioni utili per chi volesse partecipare a questa simpatica manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo, una grande festa con verdi sfumature è stata programmata a Torino. Al Lingotto Fiere sarà ospitato il Festival irlandese 2017, un appuntamento celtico da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Un concentrato di cultura celtica, dalla musica live agli spettacoli, dalle fiabe e le leggende ai famosi festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, dai giochi della tradizione alle esposizioni artistiche, dagli antichi strumenti ai prodotti tipici eno-gastronomici con litri di birra (si beve e si mangia irlandese, quindi).

Date e orari del festival 2017
L'evento si snoderà nell'arco di due lunghi fine settimana. Una prima parte inizierà venerdì 17 e terminerà domenica 19 marzo 2017. Il bis sarà proposto a partire da venerdì 24 e fino a domenica 26 marzo 2017. Un totale di sei giorni, con un programma ricco di sorprese.

Ecco gli orari

  • venerdì e sabato ore 18.00-02.00
  • domenica ore 12.00-24.00

Venerdì 17 marzo, invece, sarà il St. Patrick's Day, festa nazionale con danze, canti, birra scura e tanto divertimento. Il colore verde ricoprirà qualsiasi cosa o persona, come da tradizione. Si terrà la sera al Lingotto dalle 18.00 alle 02.00.

Prezzi dei biglietti
Per quanto riguarda i costi, i prezzi dei biglietti, sono state già fissate le tariffe d'ingresso. Si pagherà 10 euro, con ridotto a 5 euro per chi ha tra cinque e dieci anni e per chi accompagna persone con problemi di disabilità; questi ultimi entrano gratis, così come i bambini sotto i cinque anni.

Nel biglietto sono inclusi anche i concerti, gli spettacoli, le danze in programma, nonché il mercatino, le mostre allestite all'interno, i giochi e altro ancora.

Chi aggiungerà due euro potrà anche visitare il Festival dell'Oriente, organizzato sempre al Lingotto in quei giorni.

Biglietteria (pagamento in contanti o bancomat) direttamente all'ingresso del Lingotto Fiere.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero di telefono 0585.861311 o scrivere via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Via web sul sito internet ufficiale (http://festivalirlandese.it).

Festival Irlandese a Torino

Dove si svolge il Festival irlandese di Torino
Il luogo dove si svolgerà il Festival irlandese, come già anticipato, è il Lingotto Fiere, che si trova a Torino in via Nizza 294.

Raggiungibile con la metropolitana (che passa anche dalle stazioni ferroviarie Porta Nuova e Porta Susa) scendendo alla fermata "Lingotto".

Ci sono poi due grandi parcheggi, vicino all'Oval Lingotto, che prevedono una tariffa di 6 euro per tutto il giorno.