Ritmika Moncalieri. Grandi concerti gratuiti (settembre)

Ritmika a MoncalieriGià pronta la nuova edizione di Ritmika (2016) prevista per il prossimo settembre a Moncalieri. Si tratta di un evento speciale, quello proposto alle porte di Torino. Il famoso festival musicale, infatti, compie vent'anni e si prepara ad un evento davvero unico.

In primo luogo viene mantenuta la tradizionale formula dell'ingresso gratuito.

Dopodiché, per festeggiare l'anniversario, gli organizzatori hanno pensato di realizzare un programma ricco di interessanti ospiti.

Ad esempio, J-Ax con Fedez il 7 settembre; e che dire di Antonello Venditti (9 settembre)? Ma vogliamo parlare della serata di chiusura con i Subsonica, anche loro impegnati quest'anno in un importante traguardo: vent'anni di musica (1996-2016)?.

Insomma, le premesse per una manifestazione di successo sembrano ottime.

Ritmika Free Music Festival si terrà mercoledì 7 e venerdì 9 settembre 2016 presso il 45° Nord di Moncalieri e venerdì 16 settembre 2016 in piazza del Mercato, sempre a Moncalieri, in provincia di Torino.

Come anticipato, la partecipazione è completamente libera e gratuita. I concerti inizieranno alle 22.00.

Per informazioni telefonare al numero 011.64.22.38 o consultare online -www.moncalierigiovane.it. Altri contatti: 011.68.11.184. Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Online www.ritmika.it.

Seguono edizioni precedenti

20 / 07 / 2015
Edizione 2015 di Ritmika dal 9 al 26 settembre. Inaugurano i Negrita.
In programma Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Bombino, Carmen Consoli, Hip Hop Night con Nitro, Tormento, Rayden e Giaime.

Inizio concerti alle 22, con entrata libera.

Festival musicale Ritmika a Moncalieri

28 / 08 / 2014
Partirà il 6 settembre la 18esima edizione di Ritmika, il festival di musica dal vivo, completamente gratuito, organizzato a Moncalieri. Due settimane di esibizioni che si svolgeranno in due differenti sedi. Fino a venerdì 12 settembre, presso il 45° Nord e, in seguito, dal 18 al 20 settembre, all'Ex Foro Boario.

In programma importanti ospiti, a partire dalla prima sera con Les Tambours Du Bronx alle 22 di sabato 6. Il lunedì seguente salirà sul palco Arisa, sempre alle 22. Mercoledì sarà la volta di Roy Paci Aretuska All Stars e venerdì si esibirà Alex Britti.

Nella seconda parte del festival si potranno ascoltare le performance di Bud Spencer Blues Explosion (giovedì 18), dei Perturbazione (venerdì 19) e di Noemi (sabato 20).

Nei giorni del 18, 19 e 20 settembre gli appuntamenti inizieranno già alle 16 con il "Ritmika Village" dove sarà possibile ascoltare un po' di musica, assistere a spettacoli danzanti, gustare aperitivi musicali e letterari. Spazio anche per i bambini con l'animazione.

Da segnalare anche l'importante momento dedicato ai giovani con il concorso e il Cantiere Ritmika, a cui si aggiungeranno, da ottobre, workshop e laboratori per talenti emergenti.

Grande musica di qualità, ad ingresso libero, che conferma la vocazione che negli ultimi anni ha guidato la città di Moncalieri, rafforzata dagli altri due ormai noti eventi: il Moncalieri Jazz Festival e il Moncalieri Folk Festival.

Quando e dove
da sabato 6 a venerdì 12 settembre 2014 presso il 45° Nord di via Postiglione 1 a Moncalieri (Torino)
da giovedì 18 a sabato 20 settembre 2014 all'Ex Foro Boario di piazza del Mercato, sempre a Moncalieri (Torino).
Ingresso dalle 18, concerti dalle 22. Anche in caso di maltempo. Ingresso gratuito.