Eco Torino

 

Todays a Torino, non solo rock al festival internazionale

Sta per iniziare il Todays Festival 2019, con grandi ospiti sul palco. Ad esempio Beirut, Hozier, Jarvis Cocker (Pulp), The Cinematic Orchestra, Nils Frahm...

Si partirà venerdì 23 per finire poi domenica 25 agosto. Tre giornate di concerti, con biglietti da 40 euro (tutte le esibizioni di una giornata nelle due sedi), 100 euro (tre giornate). Un singolo giorno allo sPAZIO211 viene 30 euro, mentre all'Incet 15 euro.

Biglietti disponibili presso circuito Ticketone (anche online).

Torino Jazz Festival, ecco il programma completo

Torino Jazz Festival

Confermata anche quest'anno l'edizione del Torino Jazz Festival. Il TJF 2019 si svolgerà da venerdì 26 aprile a sabato 4 maggio, con un'interessante anteprima terminata lo scorso 21 aprile.

Il successo della precedente manifestazione, con grande partecipazione del pubblico, è di buon auspicio per i numerosi momenti musicali che si alterneranno nel capoluogo piemontese.

L'anno di stop, nel 2017, sembra ormai un lontano ricordo. Vediamo di seguito cosa ci aspetta e cosa hanno preparato i due direttori artistici, Diego Borotti e Giorgio Li Calzi.

Tango Torino Festival ad aprile. Date, orari e programma

International Tango Torino FestivalTorna anche quest'anno l'attesissimo appuntamento con la "danza caliente"; è infatti in programma, tra poche settimane, la 19° edizione del Tango Torino Festival (2019).

Cinque giorni di emozioni, sensualità, ovviamente firmati da Stefano Giudice e Marcela Guevara, ballerini di fama mondiale. Spettacoli che lasceranno senza fiato, con protagonisti ballerini di fama internazionale.

Spazio per milonghe notturne, master class e feste, dedicate al tango argentino, ma anche lezioni per tutti i livelli.

Gelato Festival a Torino, date e orari

Gelato Festival a Torino, piazza SolferinoPartirà sabato 27 aprile la prossima edizione del Gelato Festival 2019, che si terrà nel capoluogo piemontese per tutto il fine settimana, fino a domenica 28 aprile.

Dalla storica sede del goloso festival, Firenze, gli amanti del gelato potranno gustare, per due giorni a Torino, le specialità dei migliori gelatieri e delle principali aziende made in Italy e non solo.

Un grande appuntamento in una città che nel tempo ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale per la qualità del gelato prodotto da alcune, ormai famose, aziende piemontesi.

Il Festival irlandese arriva a Torino, dal 15 al 25 marzo

Festival irlandese a TorinoCon l'avvicinarsi dell'evento, riproponiamo tutte le informazioni utili per chi volesse partecipare a questa simpatica manifestazione.

Per il quarto anno consecutivo, una grande festa con verdi sfumature è stata programmata a Torino. Al Lingotto Fiere sarà ospitato il Festival irlandese 2019, un appuntamento celtico da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Un concentrato di cultura celtica, dalla musica live agli spettacoli, dalle fiabe e le leggende ai famosi festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, dai giochi della tradizione alle esposizioni artistiche, dagli antichi strumenti ai prodotti tipici eno-gastronomici con litri di birra (si beve e si mangia irlandese, quindi).

Torino Film Festival. Programma e biglietti

Torino Film Festival, piazza CastelloL'edizione di quest'anno (numero 36), del Torino Film Festival (2018) si terrà a partire da venerdì 23 novembre e fino a sabato 1° dicembre. 

A dirigere il festival sarà Pupi Avati, regista, sceneggiatore e scrittore.

Gli organizzatori hanno comunicato alcune anticipazioni. Tra i film italiani segnalano "I nomi del signor Sulcic" di Elisabetta Sgarbi, "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, "Ragazzi di stadio, quarant'anni dopo" di Daniele Segre.

A livello internazionale, l'opera di Wash Westmoreland "Colette", la copia originale di "Can you ever forgive me?" (di Marielle Heller) e "Mandy" di Panos Cosmatos.