Eco Torino

 

Torino Film Festival. Programma e biglietti

Torino Film Festival, piazza CastelloL'edizione di quest'anno (numero 36), del Torino Film Festival (2018) si terrà a partire da venerdì 23 novembre e fino a sabato 1° dicembre. 

A dirigere il festival sarà Pupi Avati, regista, sceneggiatore e scrittore.

Gli organizzatori hanno comunicato alcune anticipazioni. Tra i film italiani segnalano "I nomi del signor Sulcic" di Elisabetta Sgarbi, "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, "Ragazzi di stadio, quarant'anni dopo" di Daniele Segre.

A livello internazionale, l'opera di Wash Westmoreland "Colette", la copia originale di "Can you ever forgive me?" (di Marielle Heller) e "Mandy" di Panos Cosmatos.

View Conference e ViewFest. Il mondo digitale a Torino

View Conference a TorinoIniziata venerdì, 19 ottobre, la ViewFest, che si concluderà poi domenica sera. Il primo passo che prepara al grande evento. Ecco i dettagli.

Il prossimo appuntamento con View Conference (2018) si terrà dal 22 al 26 ottobre.

Dalla realtà virtuale all'animazione, dai videogiochi al mondo 3d. Una conferenza internazionale, tra le più seguite in Europa in ambito di grafica digitale, giunta quest'anno alla 19° edizione.

Il programma che verrà seguito alle OGR, in corso Castelfidardo 22, è stato presentato nelle settimane scorse. Come al solito è previsto un ricco calendario di eventi e appuntamenti.

Kappa FuturFestival, musica elettronica a Torino. Date e biglietti

Kappa Futur Festival, Torino24 ore di musica elettronica internazionale a Torino

L'appuntamento tanto atteso, con il più noto festival musicale del "Bel Paese" completamente diurno, si sta avvicinano sempre di più. Ormai è questione di pochi giorni.

Il secondo fine settimana di luglio, infatti, si svolgerà, presso il Parco Dora di Torino, il Kappa FuturFestival, edizione 2018. Sia sabato che domenica, tanta musica di qualità farà "tremare" dall'emozione migliaia di persone, da mezzogiorno a mezzanotte, senza sosta.

Film Festival CinemAmbiente a Torino. Programma

CinemAmbiente Torino - LocandinaIl prossimo Film Festival CinemAmbiente (2018) si svolgerà tra fine maggio e inizio giugno.

La 21° edizione della seguita manifestazione cinefila che pone l'attenzione sui temi ambientali, sensibilizzando l'opinione pubblica sui rischi che il nostro pianeta corre grazie allo sfrenato consumismo e al conseguente inquinamento, si terrà a Torino da giovedì 31 maggio a martedì 5 giugno 2018.

Il festival CinemAmbiente sarà ospitato, principalmente, dal Cinema Massimo, in via Verdi 18 (zona Mole Antonelliana), ma prevede anche altre sedi per alcuni appuntamenti in programma.

Gelato Festival a Torino, date e orari

Gelato Festival a Torino, piazza SolferinoPartirà domani, sabato 5 maggio 2018, una nuova edizione del Gelato Festival, che si terrà nel capoluogo piemontese fino a domenica 6 maggio.

Dalla storica sede del goloso festival, Firenze, gli amanti del gelato potranno gustare, per un fine settimana a Torino, le specialità dei migliori gelatieri e delle principali aziende made in Italy e non solo.

Un grande appuntamento in una città che nel tempo ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale per la qualità del gelato prodotto da alcune, ormai famose, aziende piemontesi (come la Ferrero, ad esempio, o Pernigotti).

Ritorna il Torino Jazz Festival, ecco il programma completo

Torino Jazz FestivalRitorna il Torino Jazz Festival, dopo un anno di pausa, nel quale sembrava ormai terminata l'avventura della grande manifestazione musicale, così apprezzata durante le passate stagioni.

Un'altra scommessa che potrebbe riportare la città al centro dell'attenzione, facendola divenire un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Il TJF 2018 si svolgerà da lunedì 23 a lunedì 30 aprile, con un'interessante anteprima già questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 aprile (nei mercati, nel centro storico e presso il cinema Massimo).