Gelato Festival a Torino, date e orari

Gelato Festival a Torino, piazza SolferinoParte oggi, giovedì 25 maggio 2017, una nuova edizione del Gelato Festival, che si terrà nel capoluogo piemontese fino a domenica 28 maggio.

Dalla storica sede del goloso festival, Firenze, gli amanti del gelato potranno gustare, per un lungo fine settimana a Torino, le specialità dei migliori gelatieri e delle principali aziende made in Italy e non solo.

Un grande appuntamento in una città che nel tempo ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale per la qualità del gelato prodotto da alcune, ormai famose, aziende piemontesi (come la Ferrero, ad esempio, o Pernigotti).

Gold Master - Internazionale della Danza a Torino

Gold Master Internazionale della Danza, Torino06 / 04 / 2017 - Anche per questo 2017 sarà organizzato il Gold Master Internazionale della Danza, sempre a Torino e sempre presso i palazzetto del Parco Ruffini.

Sul parquet torinese si alterneranno talentuose coppie, sia professioniste e che di atleti amatori. Danze caraibiche, salsa, danze a squadre. Il lunedì, WDSF Open to the World Danze Latino Americane - Standard - Caraibiche.

Ospiti, maestri del programma tv di Rai Uno "Ballando con le stelle", condotto da Milly Carlucci.

L'edizione numero 17 si svolgerà tra domenica 30 aprile (dalle 09.00 alle 23.45) e lunedì 1° maggio (dalle 08.00 alle 23.45).

Antidogma, Festival di Musica Antica e Contemporanea (Torino e cuneese)

Antidogma festivalSulla pagina del portale web ufficiale è riportata la prima comunicazione relativa alla prossima edizione (la 40°) del festival musicale Antidogma (2017).

Si svolgerà dal 23 settembre al 28 ottobre, nelle località di Torino, Manta e Santo Stefano Belbo, proponendo al pubblico dieci concerti.

Per capire meglio di cosa si tratta, della proposta concertistica offerta, risulterà particolarmente utile leggere le righe rilasciate pubblicamente dagli organizzatori, nella sezione "chi siamo" del loro sito internet:

Tango Torino Festival ad aprile. Date, orari e programma

International Tango Torino FestivalTorna anche quest'anno l'attesissimo appuntamento con la "danza caliente"; è infatti in programma, tra poche settimane, la 17° edizione del Tango Torino Festival (2017).

Cinque giorni di emozioni, sensualità, ovviamente firmati da Stefano Giudice e Marcela Guevara. Spettacoli che lasceranno senza fiato, con protagonisti ballerini di fama internazionale.

Spazio per milonghe notturne, master class e feste, dedicate al tango argentino, ma anche lezioni per tutti i livelli.

Il Festival irlandese arriva a Torino, dal 17 al 26 marzo

Festival irlandese a TorinoCon l'avvicinarsi dell'evento, riproponiamo tutte le informazioni utili per chi volesse partecipare a questa simpatica manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo, una grande festa con verdi sfumature è stata programmata a Torino. Al Lingotto Fiere sarà ospitato il Festival irlandese 2017, un appuntamento celtico da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Un concentrato di cultura celtica, dalla musica live agli spettacoli, dalle fiabe e le leggende ai famosi festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, dai giochi della tradizione alle esposizioni artistiche, dagli antichi strumenti ai prodotti tipici eno-gastronomici con litri di birra (si beve e si mangia irlandese, quindi).

Torino Film Festival. Programma e biglietti

18 / 11 / 2016

Torino Film Festival, piazza CastelloL'edizione di quest'anno (numero 34), del Torino Film Festival (2016) si terrà a partire da oggi, venerdì 18 novembre, fino a sabato 26 novembre. La cerimonia d'inaugurazione avrà luogo presso l'Auditorium Giovanni Agnelli, mentre la serata di chiusura sarà ospitata dal Cinema Reposi. Domenica 27, invece, si potrà assistere alle repliche delle opere cinematografiche dei vincitori.

Si può partecipare alle proiezioni acquistando i biglietti online oppure direttamente alle casse del cinema. Il prezzo dei biglietti va dai 7 euro (ridotto a 5) dell'entrata al singolo evento agli 80 euro per l'abbonamento completo (ridotto a 60 euro). Inaugurazione a 15 euro. Disponibile anche un Pass giornaliero 9-19 da 12 per spettacoli fino alle 19.