Gelato Festival a Torino, date e orari

Gelato Festival a Torino, piazza SolferinoPartirà domani, sabato 5 maggio 2018, una nuova edizione del Gelato Festival, che si terrà nel capoluogo piemontese fino a domenica 6 maggio.

Dalla storica sede del goloso festival, Firenze, gli amanti del gelato potranno gustare, per un fine settimana a Torino, le specialità dei migliori gelatieri e delle principali aziende made in Italy e non solo.

Un grande appuntamento in una città che nel tempo ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale per la qualità del gelato prodotto da alcune, ormai famose, aziende piemontesi (come la Ferrero, ad esempio, o Pernigotti).

Ritorna il Torino Jazz Festival, ecco il programma completo

Torino Jazz FestivalRitorna il Torino Jazz Festival, dopo un anno di pausa, nel quale sembrava ormai terminata l'avventura della grande manifestazione musicale, così apprezzata durante le passate stagioni.

Un'altra scommessa che potrebbe riportare la città al centro dell'attenzione, facendola divenire un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Il TJF 2018 si svolgerà da lunedì 23 a lunedì 30 aprile, con un'interessante anteprima già questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 aprile (nei mercati, nel centro storico e presso il cinema Massimo).

Tango Torino Festival ad aprile. Date, orari e programma

International Tango Torino FestivalTorna anche quest'anno l'attesissimo appuntamento con la "danza caliente"; è infatti in programma, tra pochi giorni, la 18° edizione del Tango Torino Festival (2018).

Cinque giorni di emozioni, sensualità, ovviamente firmati da Stefano Giudice e Marcela Guevara. Spettacoli che lasceranno senza fiato, con protagonisti ballerini di fama internazionale.

Spazio per milonghe notturne, master class e feste, dedicate al tango argentino, ma anche lezioni per tutti i livelli.

Il Festival irlandese arriva a Torino, dal 16 al 25 marzo

Festival irlandese a TorinoCon l'avvicinarsi dell'evento, riproponiamo tutte le informazioni utili per chi volesse partecipare a questa simpatica manifestazione.

Per il terzo anno consecutivo, una grande festa con verdi sfumature è stata programmata a Torino. Al Lingotto Fiere sarà ospitato il Festival irlandese 2018, un appuntamento celtico da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Un concentrato di cultura celtica, dalla musica live agli spettacoli, dalle fiabe e le leggende ai famosi festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, dai giochi della tradizione alle esposizioni artistiche, dagli antichi strumenti ai prodotti tipici eno-gastronomici con litri di birra (si beve e si mangia irlandese, quindi).

Torino Film Festival. Programma e biglietti

Torino Film Festival, piazza CastelloL'edizione di quest'anno (numero 35), del Torino Film Festival (2017) si terrà a partire dal prossimo venerdì, 24 novembre, fino a sabato 2 dicembre. 

Novità assoluta sarà il ritorno, dopo dieci anni, alla Mole Antonelliana, già sede del Museo del Cinema.

La cerimonia d'inaugurazione avrà luogo presso l'Aula del Tempio, venerdì 24 novembre alle 20.15; seguirà proiezione del film d'apertura, "Ricomincio da me", presso il Cinema Massimo.

Durante la serata di chiusura, invece, sarà proiettato "The Florida Project", di Sean Baker.

View Conference e ViewFest. Il mondo digitale a Torino

View Conference a TorinoIniziata oggi, venerdì, la ViewFest, che si concluderà poi domenica sera. Il primo passo che prepara al grande evento. Ecco i dettagli.

Il prossimo appuntamento con View Conference (2017) si terrà da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre, mentre la ViewFest dal 20 al 22 ottobre.

Dalla realtà virtuale all'animazione, dai videogiochi al mondo 3d. Una conferenza internazionale, tra le più seguite in Europa in ambito di grafica digitale, giunta quest'anno alla 18° edizione.

Il programma che verrà seguito presso il Centro Congressi Torino Incontra, di via Nino Costa 8, è stato presentato nelle settimane scorse. Come al solito è previsto un ricco calendario di eventi e appuntamenti.