Fiera del Miele a Marentino, Torino

L'edizione del 2017 si terrà domenica 24 settembre.

21 / 08 / 2015

Ritorna anche quest'anno, nell'ultima domenica del mese di settembre, la tanto attesa edizione della "Fiera del Miele, dei Prodotti Agro-Alimentari e dell’Artigianato locali". Un tradizionale evento che si ripete da 20 anni e che ospita oltre 100 piccoli produttori.

La presenza di 16 apicultori, importanti realtà piemontesi nella rete nazionale, sottolineano l'importante ruolo della regione in questo "dolce" settore.

Marentino accoglierà, in occasione della fiera di domenica 27 settembre (qualche iniziativa anche il sabato), tutti gli amanti del nettare degli dei, presentando un'ampia varietà di mieli piemontesi.

Gli organizzatori, nonostante il periodo di crisi, mirano a mantenere vivo il successo che l'evento ha riscosso nelle passate edizioni, con circa 15 mila visitatori l'anno. Obiettivo che si cerca di raggiungere grazie al livello di qualità che la fiera offre al pubblico.

Fiera del Miele (20° edizione)
Domenica 27 settembre 2015 a Marentino, in provincia di Torino.
Qui sotto trovi un'utile mappa per giungere a destinazione:

Fiera del Miele a Marentino

Per informazioni rivolgersi al Comune di Marentino, utilizzando il numero di telefono 011.943.54.12. Maggiori dettagli online su www.comune.marentino.to.it (sito ufficiale del Comune).

Segue articolo precedente.

In programma, sabato, mostre, visite (dalle 15) e concerti di musica classica (dalle 21). Domenica, dalle 11, la Fiera del Miele inizia ufficialmente all'Apiario sperimentale, anche se gli espositori saranno già presenti dalle 09, e fino alle 19. A disposizione navetta e trenino per il centro storico.

Da Torino autobus che partono da piazza Vittorio Veneto, angolo via Po alle 14. Sosta a Chieri alle 14.30, arrivo alle 15. Ritorno per Torino alle 18.30.

Navette gratuite dalle 9 alle 19, dai parcheggi decentrati verso il centro e i luoghi delle iniziative.