A Torino, una Mole di Pane ad ottobre. E non solo

Mole di Pane a TorinoQuando un'iniziativa ottiene successo è buona prassi cercare di ripeterla. E così, per la terza volta, sarà programmata una "Mole di Pane".

Dal nome si dovrebbe subito intuire di cosa stiamo parlando, ossia di Torino (la Mole Antonelliana è il suo simbolo) e di quell'alimento indispensabile, a base di farina e acqua, sempre presente sulle nostre tavole.

Un fine settimana, sabato 8 e domenica 9 ottobre, in cui immergersi nei profumi e nelle fragranze del pane. Alla Mole di Pane giungeranno panificatori e produttori da tutta Italia. I grandi maestri di una delle eccellenze che può vantare il nostro "Bel Paese".

L'evento, che nel 2014 ha accolto più di 15.000 persone, si ripresenta al pubblico con alcune novità: verrà organizzato presso il "Principi di Piemonte" (e non a Borgo Dora, come la passata edizione).

Non solo pane, grissini e focacce: forme di formaggio, salumi, miele e dolci, vini e birra artigianale.

In programma una "Mole di Incontri" sulla cultura della "tavola" (curati dal giornalista Alessandro Felis), una "Mole di Chef" con il coinvolgimento dei visitatori in degustazioni guidate e a tema, la "Vetrina di lievitati di eccellenza" con degustazione, il Bar "à Panis" e il Brunch "A tutto pane" in Casa Savoia.

Il luogo scelto per l'edizione 2016, come anticipato, è l'hotel di via Gobetti, tra via Lagrange e via Roma, a pochi passi dalla stazione Porta Nuova.

Segnalando l'entrata libera e gratuita, e che l'iniziativa avrà luogo dalle 11.00 alle 20.00, possiamo affermare che gli ingredienti per una buona riuscita della fiera ci sono tutti. L'invito a partecipare è stato inoltrato. Ora tocca a voi.

Mole di Pane a Torino
Sabato 8 e domenica 10 ottobre 2016 (ore 11-20).
Hotel Principi di Piemonte, via Piero Gobetti 15, Torino.

Segnaliamo anche una Mole di Panettoni, in programma a novembre.

Per maggiori informazioni
telefono: 011.55151
indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.