La Festa della Birra artigianale "viva" torna a Torino

Festa della Birra Viva a Torino30 / 08 / 2016

Spesso a Torino, soprattutto nel periodo estivo, vengono organizzate delle iniziative particolari, in stile OktoberFest. Quella segnalata in questi giorni, in programma i primi di settembre, è la Festa della Birra di Baladin.

Ovviamente, data la grande manifestazione, è stata scelta anche una sede appropriata, con ampi spazi e facilmente raggiungibile. L'evento si svolgerà, infatti, in piazzale Valdo Fusi, tanto criticata ma ultimamente ben sfruttata per diversi progetti e appuntamenti.

Un fine settimana lungo, tre giorni, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre 2016, per scoprire e gustare la "birra viva". Ben 200 tipi di birra alla spina (erano 160 lo scorso anno) e altrettanti birrifici, dalle 18.00 alle 01.00 il venerdì e dalle 11.00 del mattino fino all'una di notte il sabato e la domenica.

L'Open Baladin Fest nasce (nel 2014) per sponsorizzare la "bionda" artigianale, made in Italy.

Oltre ai boccali con la schiuma, i partecipanti alla fiera potranno far rifornimento di buon cibo presso le sette "cucine di strada" (street food). Mastri birrai e le loro storie, skate, graffiti... insomma, un appuntamento in cui non ci si potrà annoiare e che ospiterà il più noto beer tester d'Italia, "Kuasha" (Lorenzo Dabove).

Il successo delle edizioni precedenti, con migliaia di presenze, fa ben sperare per questa nuova festa che, nel tempo, potrebbe diventare un punto fermo dell'estate torinese.

Per "Birra viva", tema della manifestazione, si intende birra artigianale non pastorizzata, all'insegna della condivisione, della bevuta in compagnia (senza esagerare, però!).

Open Baladin Fest - Festa della birra
Si festeggiamo i 20 anni del movimento italiano nato per promuover la "birra viva".

Presso piazzale Valdo Fusi, dove ha sede anche il locale Open Baladin Torino.
Venerdì (ore 18-01), sabato e domenica (ore 11-01).

Tutte le altre informazioni sul portale web www.baladin.it, il sito internet ufficiale (organizzazione presente anche sui social network).