Eco Torino

 

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli

Natale a TorinoSe volete visitare il piccolo paesino da fiaba non occorre andare al Polo Nord, basta andare a Rivoli, vicino a Torino, dove finalmente avrete la possibilità di entrare nella casa di Babbo Natale!

Ci sarà la neve sui tetti, naturale o artificiale; ci saranno gli abeti e un laghetto di ghiaccio, dove poter pattinare.

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli
Ovviamente tutti i bambini saranno accolti da Babbo Natale, con la sua barba bianca, e dai suoi piccoli aiutanti, i laboriosi gnomi, alle prese con la costruzione dei giocattoli.

L'edizione 2018 verrà inaugurata il 25 novembre in piazza Martiri della Libertà.

Giochi interattivi per suscitare la creatività dei piccini, animazione, musica, favole, decorazioni, insomma... a Rivoli arriva un natale con i fiocchi, quello vero!

Ma non è tutto. Previsti anche laboratori didattici, animazione, itinerari, la Stanza delle Storie, le Casette della Merenda, l'Abete, la Renna Cometa e la Slitta di Babbo Natale, oltre al pattinaggio sul "laghetto ghiacciato". Allestito il mercatino con le casette e le bancarelle a tema.

Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale
Grande festa per il giorno d'inaugurazione (25 novembre, dalle 14.30). Performance sul ghiaccio e intrattenimento, cerimonia con le autorità, concerti e musica.

Periodo d'apertura: dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
Da lunedì a venerdì (compresi 25 novembre, 25 dicembre e 1° gennaio)
dalle 15 alle 19.
Sabato e domenica (compresi 8, 24, 26, 31 dicembre e 6 gennaio)
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ingresso libero e gratuito.

Pattinaggio sul Laghetto Ghiacciato
In Piazza Martiri della Libertà dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

  • da lunedì a venerdì (inclusi Natale e Capodanno):
    ore 15.00-19.00
  • sabato, domenica (inclusi 8 dicembre e dal 22 al 31 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, tranne Natale e Capodanno):
    ore 10.00-13.00 e 14.30-19.00

Rivoli si trova alle porte di Torino e il villaggio è ospitato da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani.

Per quanto riguarda i parcheggi vedi la mappa (collegamento qui sotto in "Informazioni"): parcheggio gratis (colore verde) e a pagamento (colore blu) da lunedì a sabato, ore 8-20. La domenica tutti i parcheggi sono gratuiti.

INFORMAZIONI
Il Villaggio è progettato e realizzato dall’artista Carmelo Giammello. Informazioni presso Turismovest - Consorzio Turistico, contattando il numero di telefono 011.9561043 oppure scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Info online sul portale ilvillaggiodibabbonatale.it e su turismovest.it.

Commenti dei Lettori (inviati via email)

  • Tiziana
    E' la più meravigliosa manifestazione rivolese perché consente a tutti i visitatori di divertirsi con intelligenza assieme ai propri figli, grazie ai ritrovi come la casa del conte verde dove i bambini scrivono le loro lettere a babbo natale, il trenino rivolzonzo che porta i visitatori in giro per le strade di rivoli con fermata alla casa di babbo natale per conoscerlo di persona, e poi la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale a Torino. Giorni e orari.

In edizione precedente è stato offerto un simpatico omaggio dalla Quercetti giocattoli, la famosa e storica azienda torinese dei chiodini colorati, nata nel 1950 e riconosciuta in tutto il mondo.