Eco Torino

 

Orari trasporti pubblici Torino, periodo Natale e Capodanno

Trasporti Torino, autobusCon l'arrivo delle festività natalizie giungono anche le varie comunicazioni di modifica orari dei servizi offerti in città. Oggi è il turno del Gruppo Torinese Trasporti, la GTT.

Le fasce orarie più colpite sono quelle relative ai giorni di festa per eccellenza. Quindi la sera delle vigilia di Natale, il giorno di Natale e la sera del 31 dicembre. I più fortunati sono coloro che passeranno la notte di Capodanno in giro per Torino. Infatti sarà l'unico giorno in cui la metropolitana resterà attiva fino alle 03.00 di mattina.

Torino autobus, per il periodo natalizio linee star gratuite

Durante il periodo di Natale si registra sempre un aumento degli spostamenti in città, un po' per godersi l'atmosfera creata da luci, vetrine e altri addobbi, un po' per la tradizionale ricerca dei regali da donare ad amici e parenti.

Per questo motivo, come accade ormai da diversi anni, il Comune di Torino ha deciso di rafforzare il servizio trasporti pubblici fornito attraverso le linee Star.

Date e orari del Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino

Torino, mongolfiera Borgo DoraRiprendiamo le informazioni relative al Mercatino di Borgo Dora a Torino, fornite un annetto fa, aggiornando i dati con quelli segnalati per il 2017.

A pochi giorni dall'inaugurazione, sarà utile segnare sul calendario uno degli appuntamenti più attesi nel mese di dicembre.

Il Mercatino di Natale, giunto alla sua sedicesima edizione, si svolge da venerdì 1 a sabato 23 dicembre 2017 nel cortile del Maglio e in Piazza Borgo Dora a Torino.

Diventato ormai una tradizione per numerosi torinesi e turisti, presenta una vastissima offerta di oggetti natalizi, degustazione e vendita di prelibatezze e specialità enogastronomiche, tra addobbi a tema e luci particolari, che creano l'atmosfera del "siamo tutti più buoni".

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli

Natale a TorinoSe volete visitare il piccolo paesino da fiaba non occorre andare al Polo Nord, basta andare a Rivoli, vicino a Torino, dove finalmente avrete la possibilità di entrare nella casa di Babbo Natale!

Ci sarà la neve sui tetti, naturale o artificiale; ci saranno gli abeti e un laghetto di ghiaccio, dove poter pattinare.

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli
Ovviamente tutti i bambini saranno accolti da Babbo Natale, con la sua barba bianca, e dai suoi piccoli aiutanti, i laboriosi gnomi, alle prese con la costruzione dei giocattoli.

Raduno di Babbo Natale a Torino per beneficenza

Raduno di Babbo Natale a TorinoTorna il grande evento solidale, il Raduno dei Babbo Natale (2017).

Siamo ormai giunti all'ottavo anno di vita della solidale e benefica manifestazione di Torino. Un appuntamento che riunisce ad ogni edizione numerosi personaggi vestiti di rosso e con la lunga barba bianca.

Lo scorso hanno vi hanno partecipato in 18.000 (15.000 l'anno precedente).

Natale in Giostra a Torino Esposizioni. Giorni e orari

Natale in Giostra a TorinoAnche se manca un mese e mezzo circa ai giorni clou del Natale, Torino inizia già a prepararsi per festeggiare al meglio il periodo festivo, inteso di festa, che abbraccia buona parte della stagione invernale.

Dopo l'accensione delle Luci d'Artista per le vie del centro, avvenuta lo scorso 27 ottobre, tra poco, anzi, pochissime ore, sarà la volta di uno degli appuntamenti più attesi dai bambini, Natale in Giostra.

L'iniziativa, che come al solito si svolgerà all'interno dei padiglioni di Torino Esposizioni, sarà inaugurata oggi, venerdì 10 novembre 2017, e accompagnerà il divertimento dei più piccoli fino al nuovo anno, al 9 gennaio 2018.