Orari del Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino (dicembre)

Torino, mongolfiera Borgo DoraRiprendiamo le informazioni relative al Mercatino di Borgo Dora a Torino, fornite un annetto fa, aggiornando i dati con quelli segnalati per il 2016.

A pochi giorni dall'inaugurazione, sarà utile segnare sul calendario uno degli appuntamenti più attesi nel mese di dicembre.

Il Mercatino di Natale, giunto alla sua quindicesima edizione, si svolge da venerdì 2 a venerdì 23 dicembre 2016 nel cortile del Maglio e in Piazza Borgo Dora a Torino.

Diventato ormai una tradizione per numerosi torinesi e turisti, presenta una vastissima offerta di oggetti natalizi, degustazione e vendita di prelibatezze e specialità enogastronomiche, tra addobbi a tema e luci particolari, che creano l'atmosfera del "siamo tutti più buoni".

Natale in Giostra a Torino Esposizioni. Giorni e orari

Natale in Giostra a TorinoAnche se manca un mese e mezzo circa ai giorni clou del Natale, Torino inizia già a prepararsi per festeggiare al meglio il periodo festivo, inteso di festa, che abbraccia buona parte della stagione invernale.

Dopo l'accensione delle Luci d'Artista per le vie del centro, avvenuta lo scorso 28 ottobre, tra poco, anzi, pochissime ore, sarà la volta di uno degli appuntamenti più attesi dai bambini, Natale in Giostra.

L'iniziativa, che come al solito si svolgerà all'interno dei padiglioni di Torino Esposizioni, sarà inaugurata oggi, venerdì 11 novembre 2016, e accompagnerà il divertimento dei più piccoli fino al nuovo anno, al 10 gennaio 2017.

Luci d'Artista a Torino. Atmosfera di Natale fino al 15 gennaio

Luci d'Artista a Torino28 / 10 / 2016 - Anche se il Natale è ancora lontano, mancando quasi due mesi, Torino sarà oggi investita da un tradizionale appuntamento che molti cittadini attendono con piacere nella stagione autunno-invernale.

Alle 19, infatti, presso l'area esterna della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (via Modane 16), con "MosaicoTorino" saranno inaugurate le Luci d'Artista 2016/2017, che illumineranno e coloreranno il cielo urbano fino al prossimo gennaio.

Per una installazione che ritorna, "A Great Symphony for Torino", ve ne sono due che lasciano temporaneamente il capoluogo piemontese. Saranno prestate ad altri Comuni, "Planetario" e "Vento Solare".

Mercatino di Natale a Le Gru di Grugliasco. Orari e informazioni

Natale a Le GruE' ormai giunto il periodo di iniziare a parlare di mercatini di Natale.

Dopo la segnalazione del tradizionale evento organizzato a Borgo Dora, ci occupiamo oggi del magico Xmas Village, che trova casa ogni anno presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, alle porte di Torino.

L'inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato, 21 novembre, e continuerà fino al 10 gennaio 2016, con le consuete baite di legno e le bancarelle, nello spiazzo al secondo piano dello shopville, all'esterno ma dotato di tendone e riscaldato.

Concerto di Natale a Torino, per Telefono Azzurro, al Mirafiori Motor Village

Lara LuppiGli organizzatori hanno scelto sonorità jazz per aiutare Telefono Azzurro Onlus, l'associazione che dal 1987 si occupa della tutela dei diritti dei più piccoli e dei minori in generale.

Per l'occasione è stato programmato, per il 18 dicembre, un concerto solidale con l'esibizione della big band del Jazz Club Torino. Sotto la guida di Valerio Signetto e la voce di Lara Luppi, tra le più apprezzate nel panorama jazz italiano, verranno proposte al pubblico alcune canzoni dalle piacevoli melodie.

Invasione di Babbi Natale a Carmagnola (18-25 dicembre)

Una delle iniziative più attese, soprattutto dai più piccoli, è quella legata all'arrivo di Babbo Natale.

Ogni anno, con l'avvicinarsi del 25 dicembre, tutti i bambini sognano di vedere il personaggio vestito di rosso, con capelli e lunga barba bianca.

Magari per fare una foto insieme, come ricordo; oppure per poterlo toccare con mano, giusto per rendersi conto che sia vero, reale; o, ancora, per consegnargli la lista dei regali desiderati, da trovare sotto l'albero la mattina del 25 dicembre.