Festival estivo a Collegno con i concerti Flowers

Flowers Festival a CollegnoFlowers Festival 2017 dall'11 al 22 luglio.

Dopo l'apertura, lo scorso 7 giugno, con la proiezione di "Schrei 27", film-installazione del video-artista Davide Pepe e Diamanda Galàs, e l'anticipazione del festival con l'unica tappa italiana di Diamanda Galas, il 9 giugno, entriamo ormai nel vivo del Flowers Festival, che si svolgerà, da martedì 11 a venerdì 22 luglio, sempre a Collegno, presso il Parco della Certosa.

Dopo i primi nomi di artisti, confermati per la manifestazione estiva e forniti già in primavera, ne sono seguiti altri, di tutto rispetto. Basterà scorrere gli appuntamenti presenti nel programma riportato qui sotto per conoscere i cantanti ospitati sul palco. (Foto a lato: Levante nel Caos - Photo Credits: Alan Chies)

L'orario di apertura è il seguente: tutti i giorni dalle 19 alle 02.30 di notte. Gli appuntamenti in programma inizieranno alle 21 e dovrebbero terminare verso la mezza.

Per quanto riguarda i prezzi è previsto un biglietto per gli spettacoli (indicati nel programma).

Prevista area ristoro dalle 19.00 con M**Bun (anche versione vegetariana) e gelaterie.

Programma completo del Flowers Festival 2017 di Collegno

Programma concerti estivi a Collegno. Flowers Festival

I concerti estivi si svolgeranno presso il Parco della Certosa, corso Pastrengo 51 a Collegno, in provincia di Torino.

Si può arrivare con l'autobus 33 o il 37; con la metropolitana, scendendo al capolinea "Fermi" e camminando per circa 7-8 minuti. Chi arriva in treno e scende alla fermata di Collegno, avrà poi 5 minuti da fare a piedi.

Contatti per informazioni e per l'acquisto di biglietti.
Telefono 011.317.66.36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Potrebbe interessarti anche: Festival, concerti estivi a Torino.

Seguono edizioni precedenti

18 / 05 / 2015

Ricordate il Colonia Sonora, organizzato ogni estate a Collegno, a due passi da corso Francia? Dopo l'ultima edizione del 2013, dal 2014 è diventato itinerante e ha lasciato un vuoto nel Parco della Certosa, presso il famoso ex manicomio.

Quest'anno, però, tanta buona musica e diversi artisti torneranno in quel luogo, un tempo punto fermo dei concerti estivi torinesi.

La manifestazione si chiama Flowers Festival, si svolgerà a partire da sabato 4 luglio e fino a lunedì 27 luglio, nel Cortile della Lavanderia, sempre all'interno del già citato parco di Collegno.

Gli organizzatori hanno pensato ad un sito che possa ospitare fino a 5.000 spettatori. Un posto ideale è stato dunque individuato, circondato da verdi prati, alberi e natura, lontano dall'inquinamento urbano e dalle abitazioni, che così non saranno raggiunte dalle alte note delle esibizioni live.

Cantanti ospiti del festival
Gli ospiti di questa edizione portano nomi importanti nell'ambito musical, sia a livello nazionale che oltre confini. Parliamo di artisti come Patti Smith, Caparezza, Goran Bregovic, Modena City Ramblers, Africa Unite e Marlene Kuntz. Le serate comprendono altri momenti di svago con Avanzi di Balera, I Love Rock, Sweet Life Society e Partycillina.

I prezzi dei biglietti vanno dai 5 ai 25 euro.

Ecco qui sopra il programma del Flowers Festival 2015 a Collegno (luglio).