Grande Concerto di Ferragosto a Sportinia (Sauze d'Oulx)

Ogni anno sono due i concerti di ferragosto che segnaliamo sulle nostre pagine, quello dell'Orchestra Bruni trasmesso in diretta tv sui canali Rai (Concerto di Ferragosto in Piemonte) e quello organizzato a Sportinia, Sauze d'Oulx. 

In questo articolo forniamo utili informazioni relative al secondo.

Anche per il 2016 è stato organizzato il "Grande Concerto di Ferragosto in Alta Quota".
Dopo l'esibizione dello scorso anno, di Eugenio Finardi (e l'anno precedente, di Malika Ayane), la prossima settimana, nella conca di Sportinia, sarà il turno di Dolcenera.

Il Comune di Sauze d'Oulx segnala che l'appuntamento musicale avrà luogo domenica 14 agosto verso le 11.30, con partecipazione gratuita. Inoltre consiglia di utilizzare la seggiovia, dall'area di sosta al Pian della Rocca (dalle 10 alle 12.30), perché la strada rimarrà chiusa al traffico.

Concerto di Ferragosto a Sauze d'Oulx

Qui sopra uno scatto fotografico dell'evento, fornito cortesemente dal Comune di Sauze d'Oulx

Per il fine settimana, sabato 6 e domenica 7 agosto, segnaliamo il Festival internazionale degli aquiloni a Sauze d'Oulx.

Segue articolo di una edizione precedente

16 / 08 / 2014

Successo per l'esibizione della nota cantante, impegnata tra le montagne di Sauze il 15 agosto. Malika Ayane ha deliziato il pubblico con 18 canzoni e il tradizionale "bis".

Riguardo al mezzo di trasporto per giungere sul palco in alta quota, ha detto: "È la prima volta che mi capita di andare ad un concerto in seggiovia, è stata un'esperienza speciale".

24 / 07 / 2014

Oggi dedichiamo il nostro tempo al secondo, che nel 2013 ha visto come protagonista Irene Grandi e nelle passate edizioni Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri e Nicola Piovani.

L'artista scelta per il 2014 è invece Malika Ayane, cantante nata a Milano nel 1984. Il Grande Concerto di Ferragosto in Alta Quota è programmato, ovviamente, per il 15 agosto sulle montagne di Sauze a 2.000 metri d'altitudine.

L'appuntamento, fissato a Sportinia per le 11.30, è un connubio tra buona musica e paesaggi affascinanti, in armonia con la natura.

L'esibizione è completamente gratuita. Per giungere sul posto il Comune di Sauze d'Oulx consiglia di prendere la seggiovia presso la frazione di Jouvenceaux. Infatti la strada non sarà accessibile ai veicoli motorizzati, dalle 10 alle 12.30. Si potrà arrivare fino al parcheggio Pian della Rocca.

Per chi si troverà da quelle parti, segnaliamo anche i voli panoramici in elicottero, dalle 13 in poi, sempre a Sportinia (informazioni: 348.3161723).