Torino, cinema estivo all'aperto. Classici film d'autore a Palazzo Reale

Marilyn Monroe a Torino, cinema all'apertoSi ripete anche quest'anno la fortunata rassegna di cinema estivo in pieno centro a Torino, una proposta davvero niente male.

L'idea è nata da Distretto Cinema, che ha pensato bene di programmare l'evento nel Cortile d'Onore di Palazzo Reale, a ridosso di piazza Castello. Un contesto suggestivo per gustarsi un bel film all'aperto, trascorrendo così una piacevole serata sotto le stelle.

Numerose le serate di cinema "sotto le stelle" proposte quest'anno, pellicole che hanno fatto la storia del cinema, alcune delle quali saranno in lingua originale. Oltre 40 i titoli pensati per il pubblico che sarà in città nei due mesi più caldi.

Il primo appuntamento, sabato 9 luglio, sarà con "Rocco e i suoi fratelli", un classico di Visconti che non passa mai di moda. Seguiranno altri titoli, tra i quali "Profondo rosso" di Dario Argento, "Mediterraneo" (con serata speciale per i 25 anni del film), "A qualcuno piace caldo" con Marilyn Monroe, "Mezzogiorno di fuoco", "Inside Out", "Fronte del porto", "Amarcord" di Fellini, "Birdman", "Seven" e tanti altri, fino al 3 settembre, che si chiuderà con l'intramontabile Hepburn in "Colazione da Tiffany", mentre il mese di luglio saluterà il pubblico con "Tempi moderni".
Diversi i film dedicati ai divi di Hollywood Cary Grant e Marilyn Monroe.

Le pellicole si dividono in: "Il cinema ritrovato", "Scelti dal pubblico", "Oscar miglior film", "Eventi" e "I grandi divi".

Vediamo di seguito la programmazione completa e alcune informazioni aggiuntive.

Cinema a Palazzo Reale, Torino (2016)
Dal 9 luglio al 3 settembre 2016. Le proiezioni sono programmate per le 22.00.
Biglietti acquistabili dalle 21.00.

Prezzo biglietti d'ingresso: 5,50 euro (come l'edizione passata). Riduzione a 5 euro per universitari e i titolari della carta Musei e Tessera Aiace. Sopra i 65 anni e sotto i 18 si paga 4 euro. Disponibile la tessera da 40 euro che prevede 10 film.

Entrata da piazza Castello/piazzetta Reale. Sono 500 i posti a sedere.

Programmazione film estivi a Palazzo Reale

Cinema estivo, all'aperto - Torino

Cinema estivo a Palazzo Reale, Torino

Cinema d'estate, Torino

Informazioni
Per aggiornamenti e dettagli visitare la pagina www.distrettocinema.com, dove sono presenti tutte le informazioni sul Cinema a Palazzo Reale.

Potrebbe interessarti anche Cinema in Piazza, film in tutto il Piemonte da giugno a settembre.