Estate al Teatro Ragazzi di Torino

Estate in ScenaEstate in scena è il laboratorio di teatro che coinvolge -nei mesi più caldi e grazie anche alla chiusura stagionale delle scuole- bambini e ragazzi in attività da palcoscenico e ricreative. L'aspetto interessante è che, oltre a recitare (compito degli attori), ci si può avventurare nella scoperta di nuove figure, come lo scenografo, l'autore e il costumista. Un mondo solitamente nascosto dietro le quinte.

La prima parte è iniziata lo scorso 17 giugno e si concluderà il 26 luglio, mentre a settembre si continuerà dal 2 al 6.

Si comincia la settimana con i primi passi, per realizzare, giorno dopo giorno, un vero e proprio spettacolo da mettere in scena il venerdì pomeriggio, davanti ad un pubblico formato dai genitori.
Dalle 8.30 alle 9.30 i piccoli "apprendisti" vengono accolti alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Quindi si inizia con il lavoro teatrale fino all'ora di pranzo, che si svolgerà allo spazio caffetteria del teatro. Il pomeriggio un po' di compiti (2 volte la settimana) o letture animate. Ricreazione in libertà con giochi organizzati, dalle 14 alle 16.30. Fino alle 17.30, invece, le prove per lo spettacolo. Dopodiché tutti in libertà.

Estate in scena
A cura di Luigina Dagostino e dei giovani animatori della Piccola Accademia del Teatro Ragazzi e dell’Animazione

La fascia di età per partecipare all'iniziativa va dai 6 ai 12 anni.

DOVE?
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
corso Galileo Ferraris 266, Torino

COSTO?
150 euro a settimana (laboratorio, pranzo e materiali di consumo)
10% di sconto alla seconda iscrizione o per più turni.

INFO E PRENOTAZIONI
tel 011.19740.280 / 281
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito casateatroragazzi.it