Festival estivo a Collegno con i concerti Flowers

Flowers Festival a CollegnoFlowers Festival 2018 dal 10 al 21 luglio.

Dopo l'apertura, lo scorso 4 giugno, con l'esibizione di Cat Power presso l'Hiroshima (unica data italiana), entriamo ormai nel vivo del Flowers Festival, che si svolgerà, da martedì 10 a venerdì 21 luglio, sempre a Collegno, in provincia di Torino, presso il Parco della Certosa.

Dopo i primi nomi di artisti, confermati per la manifestazione estiva e forniti già in primavera, ne sono seguiti altri, di tutto rispetto. Basterà scorrere gli appuntamenti presenti nel programma riportato qui sotto per conoscere i cantanti ospitati sul palco. (Foto a lato: Appuntamento con Fabri Fibra)

Torino, cinema estivo all'aperto. Classici film d'autore a Palazzo Reale

Marilyn Monroe a Torino, cinema all'apertoSi ripete anche quest'anno la fortunata rassegna di cinema estivo in pieno centro a Torino, una proposta davvero niente male.

L'idea è nata da Distretto Cinema, che ha pensato bene di programmare l'evento nel Cortile d'Onore di Palazzo Reale, a ridosso di piazza Castello. Un contesto suggestivo per gustarsi un bel film all'aperto, trascorrendo così una piacevole serata sotto le stelle.

Edizione 2018 dal 17 luglio al 1° settembre.

Numerose le serate di cinema "sotto le stelle" proposte quest'anno, pellicole che hanno fatto la storia del cinema, alcune delle quali saranno in lingua originale.

Ben 41 i titoli pensati per il pubblico che sarà in città nei due mesi più caldi (lo scorso anno erano 38 e l'anno precedente 40).

Cinema in Piazza, film all'aperto in provincia di Torino

Si tratta di una delle iniziative più apprezzate nel periodo estivo, il cosiddetto "cinema all'aperto".
A Torino e provincia vi sono diverse rassegne che si svolgono in giorni e luoghi differenti, alcune delle quali seguono un proprio filo conduttore.

Tra queste troviamo "Cinema in Piazza", che però si è un po' limitata nel tempo, rispetto alle precedenti edizioni. Infatti i film in programmazione non saranno proiettati in varie località del Piemonte, tra cui Torino, ma solo a Pinerolo.

La data d'inizio della rassegna estiva è mercoledì 28 giugno 2018 con "Io c'è", mentre la serata finale, di mercoledì 22 agosto 2018, prevede "Charley Thompson". Sono sedici le pellicole proposte al pubblico, come la scorsa edizione, a partire dalle 21.30.

Cinema estivo a San Salvario, Torino (con cuffie wireless)

Cinema estivo a TorinoAnche il 2018 vedrà come protagonista, nel quartiere San Salvario di Torino, la rassegna estiva di cinema Portofranco SummerNight.

Si parte il 26 giugno, e ogni martedì sera alle 21.45, fino al 31 luglio, spazio ai film in programma, al prezzo di 3 euro. Le serate avranno luogo presso la Casa del Quartiere, in via Morgari 14 a Torino.

Novità assoluta, da qualche anno: niente audio!
Infatti, per non recare problemi al vicinato, le visioni saranno rese possibili con l'ausilio di cuffie wireless. Doppio vantaggio: nessun disagio per gli altri cittadini e la possibilità di ascoltare l'audio del film senza essere disturbati dai vicini di posto!

GruVillage: grandi concerti estivi a Grugliasco (programma)

Gru Village, concerti estivi a GrugliascoLa tredicesima edizione del Gruvillage, alle porte di Torino, è stata inaugurata lo scorso 18 giugno e terrà compagnia a cittadini e turisti, con diversi concerti estivi e altro, fino al 28 luglio.

Come di consueto si svolge presso il centro commerciale Le Gru, in via Crea 10 a Grugliasco.

Il successo di pubblico raggiunto nei primi dieci anni del festival ha indotto gli organizzatori a continuare sulla stessa strada, mantenendo intatta la qualità della manifestazione.

Cerchiamo di capire cosa ci si deve aspettare dal Gruvillage e quali ospiti, nazionali ed internazionali, intratterranno gli spettatori.

Piscine estive a Torino, all'aperto. Orari e tariffe 2018

Piscina estiva TorinoQual è il primo pensiero che viene in mente quando inizia a fare un po' più caldo del solito? Voglia di fresco, un tuffo in mare, o, in mancanza d'altro, un tuffo in piscina. L'estate in città può essere insopportabile in certe giornate, ma se queste si trascorrono in piscina, tra una nuotata e un po' di riposo sull'asciugamano, su una sdraio o su un lettino, tutto diventa più facile, anzi, piacevole.

A Torino si trovano numerosi impianti aperti tutto l'anno, anche da giugno a settembre e, soprattutto, con vasche scoperte, sotto il sole e il cielo azzurro. In questo modo la "spiaggia urbana" non fa troppo rimpiangere quella delle coste liguri.