Giovedì Scienza a Torino. Programma completo, calendario appuntamenti

Giovedì ScienzaInizierà tra pochi giorni (inaugurazione domenica 12 novembre) una nuova stagione del GiovedìScienza (2017-2018), in programma a Torino.

La 32° edizione ci terrà compagnia per tutto l'inverno e terminerà il prossimo anno, l'8 marzo 2018.

Centinaia di incontri per oltre settecento ore di scienza e spettacolo, insieme a più di cinquecento protagonisti di conferenze, per un totale di ben 500 mila spettatori e quasi un milione di visualizzazioni su Youtube, il tutto a partire dal 1987.

Sono questi i numeri della sempre apprezzata e tanto attesa edizione di GiovedìScienza, l'iniziativa scientifica nata a Torino e aperta a tutti.

Dall'autunno fino a primavera, quasi ogni settimana viene organizzato un incontro, di giovedì ovviamente. L'ingresso è previsto alle 17.45 ed è completamente libero e gratuito.

Non solo. Con le nuove tecnologie ora è anche possibile partecipare all'evento da casa, seduti davanti al proprio computer. Sì, perché il sito internet predispone del servizio diretta online. E per chi si fosse perso anche questo, niente paura: i video si possono vedere anche in seguito, grazie all'archivio virtuale creato sul portale.

Per il primo appuntamento è previsto un oratore che ha portato la scienza nelle case di tutti gli italiani, un vero "pezzo da novanta": Piero Angela. Scrittore e giornalista, inaugurerà Giovedì Scienza domenica 12 novembre alle 17.30.

Gli incontri si terranno presso

  • Teatro Colosseo, in via Madama Cristina 71 a Torino
  • Aula Magna "Giovanni Agnelli" del Politecnico di Torino
  • Aula Magna Campus Luigi Einaudi Università di Torino
  • Aula Magna Cavallerizza Reale Università di Torino

Entrata libera.

Programma appuntamenti Giovedì Scienza a Torino
Vediamo il calendario completo con tutte le date, gli argomenti trattati e i protagonisti:

Appuntamenti Giovedì Scienza a Torino

Per informazioni rivolgersi all'Associazione CentroScienza Onlus, in via Accademia delle Scienze 6 a Torino. Numero di telefono 011.8394913, indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Online, sul sito www.giovediscienza.it, tutti gli aggiornamenti.

Risorse
Per tutti i dettagli, leggi il Calendario completo di Giovedì Scienza.

Giovedì Scienza a Torino

Segue edizione precedente

25 / 11 / 2014

Giunti agli ultimi due appuntamenti del Giovedì Scienza di Torino, proponiamo nuovamente ai cittadini alcune utili informazioni per partecipare a "La guerra di Internet" e "Geni si nasce", in programma, rispettivamente, il 12 e il 19 febbraio.

Per questa 29° edizione si parte, il 27 novembre 2014, con Piero Angela, Piergiorgio Odireddi, Mario Rasetti e Riccardo Zecchina, che presentano "La ricerca dell'infinito", omaggio a Tullio Regge.

Poi sarà la volta di Giorgio Volpi con "Universo versatile", il 4 dicembre, e "Inseguendo l'ombra della luna" con Pierre Léna, l'11 dicembre 2014.