Eco Torino

 

Movement a Torino, al Lingotto Fiere

Movement Torino

Ogni anno Movement, il festival torinese di musica elettronica e delle arti visive, accoglie giovani, e non solo, provenienti da tutta Italia e dall'estero (Francia, Austria, Spagna, Svizzera, Regno Unito...).

Un evento unico, da non perdere, che nasce sulla scia del famoso Detroit Electronic Music Festival (DEMF), attivo dal 2000. Due giorni di appuntamenti, dj set, che Torino propone a tutti i visitatori.

Quest'anno, a differenza della passata edizione, l'appuntamento viene nuovamente organizzato per la fine di ottobre, a cavallo della notte di Halloween. 

Il Torino Music Festival 2019 sarà ospitato negli spazi del Lingotto Fiere, che si conferma "Casa Movement".

Lunedì 28 ottobre, per "Road to Movement", al Politecnico verrà proposto il workshop "Politechno", dalle 13 alle 16; giovedì 31 ottobre al Lingotto la serata principale, mentre venerdì 1° novembre al Milk Club di Torino.

Line-Up:
Amelie Lens, Anastasia Kristensen, Anotr, Dennis Cruz, Dj Bone, Eddy M, Jamie Jones B2b Joseph Capriati, Michael Bibi, Pawsa.

La notte magica e misteriosa di Halloween, il capodanno celtico, ospiterà circa 10 mila giovani provenienti da Italia, Francia e Svizzera.

Il programma è disponibile sul sito internet ufficiale (www.movement.it), dove troverai maggiori informazioni, modalità di acquisto dei biglietti (eventuali sconti) e aggiornamenti.

Movement Torino

Articoli sulle passate edizioni

Edizione 2017
L'inaugurazione avverrà sabato 28 ottobre, mentre la tradizionale serata di chiusura sarà il 31 ottobre. Come accaduto negli anni passati, il Movement si occuperà anche della spettacolare e paurosa notte di Halloween, in occasione della quale i numerosi ospiti si potranno scatenare con le performance musicali provenienti da ben quattro palchi diversi. Si inizierà la sera di martedì 31 ottobre, alle 18.00, e si andrà avanti fino al mattino (le 06.00), con musica elettronica di alto livello, realizzata da artisti di fama internazionale, per un totale di dodici ore.
L'edizione di Movement si svolgerà, dunque, in via Nizza 294 (facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata "Lingotto"), con tanta musica di qualità. 
Gli ospiti della manifestazione ("Line-Up") saranno:

Movement a Torino - Elenco Dj

Edizione 2016
Vi segnaliamo la lista degli ospiti che accompagneranno la serata principale del festival.

Movement a Torino

Per l'occasione si è voluto scegliere un luogo adatto, un ampio spazio dove muoversi, ballare e divertirsi: i 13mila metri quadri del Padiglione 3 e gli 800 metri quadri della Sala Gialla al Lingotto Fiere, che sarà la sede di Movement.

Edizione 2015
In scaletta anche la lunga Notte di Halloween, programmata dalla sera del 31 ottobre fino al mattino seguente, che si svilupperà su cinque differenti palchi, per garantire una varietà di suoni e ritmi adatta a tutti i gusti.
Movement Torino, ospiti

Torna la Notte di Halloween anche nel 2015, all'interno del Movement di Torino. Sabato 31 ottobre, infatti, si svolgerà il Main Show di Movement Torino Music Festival,che inizierà sabato 24 ottobre e che terminerà domenica 1° novembre. Nove giorni in cui il capoluogo piemontese, grazie alla presenza di numerosi ospiti internazionali, sale sul gradino più alto della musica elettronica.

 

Biglietti su movement.it.

Edizione 2014
Dopo tante settimane di attese, aggiornamenti di programma, segnalazione degli ospiti presenti alla manifestazione, la conferma della line-up, eccoci giunti agli ultimi giorni.
Line-Up di Movement Halloween. A far tremare le pareti e ad emozionare il pubblico ci penseranno Ellen Allien, Blawn & Karren, BLTS, Capriati, C.Liebing, Skream, Steffy, Timo Mass, residents.
Movement Main Show. L'evento principale del Movement si terrà venerdì 31 ottobre 2014, dalle 20, presso il Padiglione 3 del Lingotto Fiere, in via Nizza 294 a Torino (raggiungibile dalle stazioni Porta Nuova e Porta Susa con la metropolitana, fermata "Lingotto"). I biglietti per partecipare alla serata Halloween hanno un prezzo che parte da 31,50 euro. Si possono acquistare online sul circuito TicketOne. Per altri dettagli segui il collegamento "Movement di Torino" ad inizio articolo.

Edizione 2013
Quella di quest'anno si preannuncia un'edizione (l'ottava) estremamente particolare. Prima di tutto per il luogo dove si terrà il festival. Infatti, grazie all'accordo tra GL events Italia e la Movement Entertainment, la manifestazione musicale troverà spazio al Lingotto Fiere. Lo spettacolo principale, il main show, sarà allestito al Padiglione tre, con 13mila metri quadri di movimenti e suoni internazionali. Un altro palco, invece, sarà allestito nella Sala Gialla, con 800 metri quadri.

Edizione 2012
Grande successo per Movement Torino Music Festival 2012, nell'anno del gemellaggio con Roma. Ottimo seguito anche per Road to Movement, Torino Music Week. La notte di Halloween, al Padiglione 5 di Torino Esposizioni, ha accolto circa 10.000 persone. Guarda il video ad inizio articolo, qui sopra.

Edizione 2010
The Chemical Brothers a Torino per Movement Music Festival 2010. Un gruppo di fama mondiale che ha dominato le scene della musica elettronica fin dagli inizi. Movement Torino Musica Festival ha fatto un grande colpo, organizzando l'edizione 2010 con i The Chemical Brothers, Tom Rowlands e Ed Simons. Secondo ospite d'eccezione, i 2 Many DJ’s, David and Stephen Dewaele. Ci saranno poi anche Sven Väth, Derrik May, Ellen Allien, Dixon e Karotte, Patrice Scott, Keith Worthy, Motor City Drum Ensemble, Ernesto Ferreyra, Guillame Coutu Dumont, Krakatoa, Ilario Alicante e IRobots.