Eco Torino

 

Il Castello dello Spavento. Halloween in provincia di Torino

Halloween Castello Masino - Foto Lorenzo Monti - Archivio FAINotti da brivido al Castello di Masino, a Caravino

Segnaliamo di seguito un altro evento presentato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano).

In occasione degli ormai tradizionali festeggiamenti di Halloween, è stato organizzato, mercoledì 31 ottobre, venerdì 2 e sabato 3 novembre, una "terrificante" iniziativa dalle parti di Caravino:

Visite teatrali notturne tra le mura del castello, per un pubblico pronto ad emozionanti momenti da brivido, tra storia e mistero, tra fantasmi ed eventi inspiegabili. Un luogo ricco di fascino, dimora un tempo dei Conti Valperga, e dove è custodita la tomba di Arduino d'Ivrea, primo re d'Italia.

Un'occasione da non perdere, anche per conoscere aree dell'edificio solitamente non accessibili al pubblico. I percorsi saranno gestiti dalla Compagnia "Torino Torino Teatro". Un viaggio storico fino ad una lontana notte del 1599.

Informazioni per entrare nel Castello dello Spavento
Percorso teatrale
Biglietti a 20 euro con il ridotto a 15 euro per giovani e giovanissimi dai 4 ai 14 anni e iscritti FAI.

Possibilità di effettuare in aggiunta (26 euro / 15 euro), o in alternativa (10 euro / 5 euro), la "Labyrinth Experience" (anche senza prenotazione).

La "terrificante" manifestazione si svolgerà mercoledì 31 ottobre 2018, venerdì 2 e sabato 3 novembre, dalle 20 alle 23.00 (si deve prenotare).

Il luogo che ospiterà l'evento di Halloween è appunto il Castello di Masino, presso Caravino, in provincia di Torino (una serie di rime difficili da dimenticare).

Per maggiori informazioni è possibile contattare il FAI che gestisce il Castello di Masino, attraverso il numero di telefono 0125.778100, oppure scrivendo un'email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli organizzatori precisano che la prenotazione è obbligatoria.

Per altri appuntamenti puoi consultare la pagina: Halloween - Eventi a Torino e dintorni. Buon "dolcetto o scherzetto"!

Nelle passate edizioni era prevista la vendita di prodotti tipici (da mangiare e da bere) del Canavese e servizio ristorazione con piatti locali a km zero.