Eco Torino

 

Luna Park a Torino, le giostre alla Pellerina

Luna Park alla Pellerina, TorinoProbabilmente qualche cittadino avrà già visto diversi cartelli pubblicitari che segnalano l'appuntamento.

Al Parco della Pellerina, di Torino, è infatti stato allestito il Luna Park, ambita meta per molti bambini e ragazzi.

Le giostre verranno "accese" sabato 5 ottobre 2019, giornata dell'inaugurazione.

La musica, i suoni e i profumi tipici di questi eventi accompagneranno l'autunno torinese fino al prossimo 10 novembre 2019, che cadrà di domenica.

Gli organizzatori, tra l'altro, propongono anche una particolare promozione, uno sconto, tutti i martedì: si potrà salire in giostra al prezzo di un solo euro (1 €) o due euro (2 €). Un modo per divertirsi all'insegna del risparmio, soprattutto per famiglie numerose e gruppi di amici.

Segnaliamo un particolare evento:

Per la sera di Halloween, mercoledì 31 ottobre, è prevista una festa a tema, con truccabimbi e mangiafuoco.

Aggiornamento: apertura rimandata al 18 ottobre.

Luna Park al Parco della Pellerina (Torino)
Dopo la parentesi estiva presso il Parco Ruffini di Torino, ecco la versione autunnale che ci porterà verso l'inverno e il Natale.

Date e orari (ancora in sospeso l'apertura)
Apertura al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sia il pomeriggio che la sera. Possibile chiusura in caso di pioggia e forte vento.

Dal 18 ottobre al 10 novembre 2019
Dalle 15.00 alle 19.00 e la sera dalle 21.00 alle 23.00 circa.
La domenica già dalle 10.30 del mattino.

Per aver maggiori informazioni esiste un sito internet (lunaparktorino.it), non molto aggiornato, a dire il vero. Consigliamo quindi la pagina Facebook ("Luna Park Torino"), dove abbiamo trovato notizie più recenti.

Le giostre si trovano, come da tradizione, presso l'area est, in quello spazio delimitato da corso Regina Margherita, corso Lecce e corso Appio Claudio. Non si può sbagliare, i colori e le luci si vedono da lontano.

Motivo del ritardo nell'apertura, gli organizzatori hanno comunicato:

Ciao a tutti! Purtroppo per cause burocratiche indipendenti da noi dobbiamo rimandare l’apertura del Luna Park a data da definirsi...siamo davvero dispiaciuti, faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati sulla nuova apertura e recuperare il tempo perduto!

(Per la versione di Carnevale leggi: Carnevale alla Pellerina).