Color Run a Torino, allegra corsa colorata con musica

Color Run a TorinoPrendi migliaia di persone, falle incontrare in un luogo pubblico, colorali completamente dalla testa ai piedi mentre corrono/camminano lungo il percorso prestabilito.

Ecco, questa è The Color Run, una manifestazione sportiva unica che si fonda sull'allegria. Il successo degli scorsi anni ha spinto gli organizzatori a ripetere l'evento e così Torino avrà la sua corsa colorata.

L'edizione 2017 della "gara" è stata programmata per domenica 10 settembre, con partenza da piazza d'Armi (lo scorso anno era stata organizzata a fine aprile, presso il Parco della Pellerina).

Ecco gli orari:
il Check-In (l'entrata) si terrà alle 12.00 (mezzogiorno), il "Color Run Village" resterà aperto al pubblico fino alle 20.00. La corsa inizierà invece alle 16.00 e terminerà, presumibilmente, verso le 17.00.

Chi vuole iscriversi può farlo esclusivamente online, sul sito ufficiale qui sotto segnalato.
Ogni "color runner" riceverà il kit per la gara.

Come funziona la Color Run
Si comincia prima della corsa ballando e giocando, giusto per scaldare un po' i muscoli a ritmo di musica. Alla partenza della corsa tutti saranno vestiti di bianco. Durante il percorso sono previste cinque tappe dove i corridori verranno sommersi da un'ondata di colore e brillantini (100% naturale, a base di amido di mais). Al traguardo termina la maratona e comincia la festa, ancora con musica e tanto colore.

Si può partecipare singolarmente o come squadra (minimo 4 componenti).

Prezzo iscrizione Color Run
Individuale: 23,99 euro
Ridotto (8-13 anni): 11,99 euro
Ridotto (0-7 anni): 3,00 euro (kit gara non incluso)
Squadra (minimo 4 adulti): 20,99 euro (per partecipante, iscrizione non possibile il giorno della gara)

Informazioni e iscrizioni
Sul sito internet ufficiale: http://thecolorrun.it/torino (con il percorso e tutti i dettagli)
FB facebook.com/TheColorRunItalia
TW twitter.com/TheColorRunITA

Color Run Torino
Foto LaPresse © - Ufficio Stampa RCS Sport

Seguono articoli di edizioni precedenti

2016
Color Run in programma sabato 30 aprile, dalle 10 del mattino. Luogo scelto: il Parco della Pellerina.

2015
Color run a Torino, nell'anno in cui il capoluogo piemontese è Capitale Europea dello Sport.

In questi giorni sono giunte buone notizie per chi ha intenzione di partecipare alla corsa colorata. Infatti, dopo l'annuncio del 26 marzo, quando venne comunicata la chiusura delle iscrizioni, avendo subito raggiunto quota 20.000 partecipanti (mai accaduto in altre città), si è deciso di ampliare il numero, fino a 25.000, riaprendo in tal modo le registrazioni.

La Color Run si svolgerà il 16 maggio (un sabato) e coprirà un percorso di 5 km. Madrina della manifestazione sportiva è Fiona May, vincitrice del titolo mondiale nel salto in lungo.

08 / 05 / 2014
Per il 2014 partirà da Torino. Gli organizzatori parlano di nove mila persone pronte a dipingersi, sabato prossimo, al Parco del Valentino. Tra gli ospiti dell'iniziativa, che fa parte del Gazzetta Color Tour de La Gazzetta dello Sport , ci saranno Clemente Russo "Tatanka" (il famoso pugile italiano) e Cristina Chiabotto (Miss Italia 2004 e testimonial di NutriAid dal 2005).

Un bel modo per ricordare che il prossimo anno, Torino sarà la Capitale Europea dello Sport 2015.

Nella gara di corsa, lunga cinque mila metri, non c'è competizione. I corridori, ad ogni chilometro, verranno travolti da colori eco friendly, giungendo poi al traguardo in un tripudio di arcobaleni.

The Color Run si svolgerà sabato 10 maggio a partire dalle 16. Il circuito dei 5 km è completamente incluso nel parco, quindi i partecipanti non percorreranno le strade cittadine ma correranno all'interno dello spazio verde, tra prati e alberi.

Gli iscritti, per evitare lunghe file, possono ritirare il proprio kit da corsa al Promo Point di Piazza Castello, fino a venerdì alle 19.30.