Street Food Parade a Torino. Cibo di strada, circo, luna park e musica

Street Food Parade a TorinoIl prossimo grande appuntamento con lo "Street Food" a Torino è stato fissato per il mese di dicembre, in piena atmosfera prenatalizia.

Come abbiamo già scritto in passato, si tratta di un fenomeno in continua crescita, che sta attirando su di sé sempre più l'attenzione di un pubblico trasversale, di tutte le età e che sembra aver trovato, nel capoluogo piemontese, la propria sede ideale.

La manifestazione programmata da venerdì 4 a martedì 8 dicembre (Festa dell'Immacolata) sarà ospitata presso il Parco Dora di Torino, dalle parti di corso Mortara; un'ex area industriale spesso utilizzata per accogliere importanti eventi.

Gli organizzatori propongono una "International Street Food Parade", dove il cibo di strada la farà da padrone, con piatti tipici della cucina italiana (regione per regione) e di quella straniera (dalle specialità argentine a quelle giapponesi, dal thailandese al messicano, dall'eritreo allo scozzese...).

Saranno ben 100 i famosi "Truck Food" (che possono essere camion, roulotte, motocarri...) e gli stand che prepareranno i vari piatti.

Il tutto sarà suddiviso in due zone: italiana e internazionale.

Alcuni esempi di cosa potreste trovare?

La bombetta pugliese, il sushi di strada, il trapizzino, le verdure pastellate, arancini e cannoli siciliani, pizza e mortazza, crocchette di merluzzo, bruschette, agnolotti fatti a mano, sfinciuni palermitani, involtini di pesce spada... e tanto altro ancora. L'elenco è davvero lunghissimo.

Non solo cibo, ovviamente. Spazio anche ai birrifici artigianali e alle vinerie, per un bicchiere di birra o di vino da accompagnare ad un bel piatto o un panino.

Insomma, una serie di prodotti che abbraccia a 360° tutta la cucina internazionale. Non è un caso, infatti, che venga definito "l'evento Food dell'anno" in Piemonte.

Prevista anche un'area luna park e un luogo per i più piccoli. Solidarietà, con un'associazione che aiuta i bambini malati.

Poi tanta musica, artisti di strada, coro gospel e il circo.

Ma non basta. Ci sarà anche lo "Street Food per cani".

Come per le passate edizioni l'ingresso sarà completamente gratuito e l'accesso al pubblico sarà consentito da mezzogiorno a mezzanotte, con qualche variazione in alcuni giorni (vedi qui sotto l'orario completo).

Street Food Parade a Torino

Street Food Parade a Torino
Dal 4 all'8 dicembre, secondo questi orari
venerdì ore 18-24
sabato ore 12-01
domenica, lunedì e martedì ore 12-24

Al Parco Dora si può arrivare con i trasporti pubblici della GTT (linee 3, 9, 46B, 60, 72 e 72B) .Vedi sito gtt.to.it.

Parcheggio gratuito presso il Parco Commerciale (dove c'è l'Ipercoop e il cinema The Space).

To Business Agency si occupa dell'organizzazione dell'evento torinese. Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure cercate su Facebook "To Business Agency Street Food & Beverage".