Una Mole di Panettoni artigianali a Torino (sabato e domenica)

Una Mole di Panettoni a TorinoDopo "Una Mole di Pane", organizzata durante il fine settimana dell'8-9 ottobre, ecco che Torino si prepara ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall'inconfondibile profumo natalizio.

Sabato 19 e domenica 20 novembre, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese "Una Mole di Panettoni".

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una "mole", quindi grande quantità, di panettoni, appunto.

Ci sarà una vetrina di prodotti artigianali di alta qualità, in vendita ad un prezzo particolare: venti euro al chilogrammo. Poi spazio alle degustazioni guidate, attività didattica per i più piccoli.

In programma anche "Una Mole di Chef" con incontri e degustazioni a tema e "Una Mole di Incontri con eventi didattici, conferenze, sulla cultura del cibo.

Infine, i premi: al miglior panettone tradizionale, al più creativo e al miglior panettone salato.

Si tratta di un evento, giunto ormai alla quinta edizione, basato sul panettone artigianale. Ventimila presenze alle precedenti manifestazioni.

La manifestazione, completamente libera e gratuita, si svolgerà in centro, presso l'Hotel Principi di Piemonte, in via Piero Gobetti 15, ad un isolato da via Roma e da via Lagrange, tra le piazze CLN e Carlo Felice. Raggiungibile in metropolitana, scendendo alla fermata "Porta Nuova" e poi avviandosi sotto i portici della piazza.

L'orario d'apertura al pubblico, previsto sia per sabato che per domenica, è il seguente: dalle 11.00 alle 20.00.

Un prodotto che deve le sue origini alla città di Milano, circa 500 anni fa, e oggi conosciuto in tutto il mondo, con le sue infinite versioni: dal glassato al farcito, con o senza canditi, dal ripieno di crema al ripieno di cioccolato o al limoncello, e così via.