Cinema Diffuso. Programmazione film in provincia di Torino

Cinema DiffusoAiace Torino, insieme ad Agis e Anica, ha deciso di portare, in numerosi luoghi della provincia, anche per la stagione 2014/2015, la tradizionale rassegna dal titolo "Il Cinema Diffuso" che quest'anno compie venti anni. Si tratta di un progetto ambizioso che mira a far conoscere film di qualità su tutto il territorio della provincia.

La particolarità risiede nel fatto che ogni Comune coinvolto dall'evento culturale può scegliere le pellicole che desidera; nello specifico sette titoli da una lista di quindici. Le opere cinematografiche sono di recente realizzazione, oltre a rappresentare una produzione di qualità.

Tra i film in calendario troviamo, ad esempio, Come il vento di Marco Puccioni, in occasione del giorno contro la violenza sulle donne oppure To Be Or Not to Be (Vogliamo vivere!) di Ernst Lubitsch, pensato per ricordare il Giorno della Memoria.

Per Cinema Diffuso 2014 2015 ci sarà spazio anche per i cortometraggi. Chi aderisce all'iniziativa potrà proporre al proprio pubblico, poco prima dell'inizio del film, un corto.

Qui sotto vi segnaliamo tutti i Comuni che ospiteranno la rassegna. Sono 28 e fan parte del territorio provinciale di Torino.

Cinema Diffuso, provincia di Torino

Risorse: Cinema Diffuso, programmazione film 2014-2015

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare l'Aiace Torino, con sede presso la Galleria Subalpina 30 e numero di telefono 011.538962. Indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dettagli e aggiornamenti online su www.aiacetorino.it.