Festa di San Giovanni a Torino. Programma, Farò e fuochi d'artificio

Festa San Giovanni a Torino, fuochi d'artificioFesteggiamenti a Torino per San Giovanni. Ritorna, come ogni anno, l'appuntamento tradizionale che molti cittadini torinesi attendono con trepidazione.

Quest'anno la manifestazione comprenderà un arco di tempo che va da sabato 17 giugno, sul fiume Po e lungo i Murazzi, a sabato 24 giugno 2017, con le due serate finali più coinvolgenti: il Corteo Storico con più di duemila figuranti in abbigliamento d’epoca, il Farò e i fuochi d'artificio, suggestivo spettacolo pirotecnico sul Po.

Oltre ai momenti clou, citati prima, segnaliamo anche alcune iniziative collaterali, riportate nel programma con tutti i dettagli (luoghi e orari).

Color Run a Torino, allegra corsa colorata con musica

Color Run a TorinoPrendi migliaia di persone, falle incontrare in un luogo pubblico, colorali completamente dalla testa ai piedi mentre corrono/camminano lungo il percorso prestabilito.

Ecco, questa è The Color Run, una manifestazione sportiva unica che si fonda sull'allegria. Il successo degli scorsi anni ha spinto gli organizzatori a ripetere l'evento e così Torino avrà la sua corsa colorata.

L'edizione 2017 della "gara" è stata programmata per domenica 10 settembre, con partenza da piazza d'Armi (lo scorso anno era stata organizzata a fine aprile, presso il Parco della Pellerina).

Festa del Maggio Ciondolo a Cesana Torinese

Festa del Maggio Ciondolo, Cesana TorineseLa settima edizione del "Maggio Ciondolo" si terrà durante il fine settimana del 24-25 giugno a Cesana Torinese.

Sabato e domenica, in centro città, spazio a fiori e piante tra profumi e colori, mobilia e prodotti di artigianato, con i maestri all'opera, fedeli ai tradizionali utensili.

Dopodiché non potrà mancare la "buona tavola" con le specialità del territorio e non solo.

Festa del Maggio Ciondolo 2017
Cesana Torinese
Sabato 24 e domenica 25 giugno

Mercanti per un giorno al Lingotto, Torino. Informazioni e orari

Mercanti per un giorno a TorinoIl mercatino dell'antiquariato, dell'artigianato, dell'automobile, delle motociclette, del collezionismo, ecc... propone a tutti gli interessati del settore diversi appuntamenti in grande stile, presso l'Oval Lingotto e al Lingotto Fiere di Torino.

L'evento si svolgerà di domenica e sarà aperto al pubblico per tutta la durata della giornata. In esposizione numerosi oggetti di ogni tipo e per tutti i gusti, una grande fiera dell'usato.

Sono numerose le date programmate durante l'anno. Qui di seguito segnaliamo i prossimi appuntamenti, per quanto riguarda le edizioni 2017, di Mercanti per un giorno.

Salone del Libro di Torino. Informazioni, date e orari

Salone del Libro di TorinoCon quest'anno siamo giunti alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro, la fiera che riempie particolarmente d'orgoglio la città di Torino.

La manifestazione piemontese conferma che investire in cultura conviene doppiamente: primo perché rendi un servizio ai cittadini accrescendo in loro l'interesse per la lettura (non dimentichiamo che siamo tra gli ultimi paesi in Europa per libri letti); secondo perché, come ha comunicato la Camera di Commercio, il salone produce un ritorno economico, sul territorio, di oltre 50 milioni di euro.

L'Ora della Terra, il mondo al buio. Torino spegne la Mole

L'ora della Terra a TorinoLa sera di sabato 25 marzo 2017, diamo un segnale al nostro pianeta

Ogni anno l'organizzazione mondiale Wwf (World Wide Fund for Nature) organizza una manifestazione singolare con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema delicato quanto importante: il futuro della nostra Terra.

E' palese il fatto che se l'uomo non modificherà il suo stile di vita, ossia di consumo industriale delle risorse disponibili e di inquinamento continuo del territorio che lo circonda, sarà sempre più dura tenere in vita il nostro grande pianeta, che si basa però su un fragile equilibrio, raggiunto dopo milioni di anni.