Eco Torino

 

Flor, centro di Torino in fiore con la mostra mercato

Fiori da balcone

Sono state definite le date dell'edizione 2019.

L'Associazione Nuova Orticola del Piemonte, organizzatrice della fiera, propone da anni la manifestazione floreale che tratta però anche altri prodotti della terra, sementi, attrezzi per lavorare con le piante, mobilia da giardino.

Un'iniziativa aperta non solo ai professionisti del settore ma a tutti quanti. Non è difficile imparare a coltivare, sia per ornamento che per nutrimento, a partire dai terrazzi e dai balconi delle nostre case.

Salone del Libro di Torino. Informazioni, date e orari

Salone del Libro di Torino

Si è conclusa lunedì con una grande affluenza di visitatori, il trentaduesimo Salone del Libro. Gli organizzatori hanno registrato quasi centocinquantamila presenze; per l'esattezza 148.034, da sommare ai 27.000 del Salone Off.

In occasione della conferenza stampa conclusiva sono anche state definite le date per i prossimi appuntamenti:

Salone del Libro di Toriino
2020: dal 14 al 18 maggio
2021: dal 13 al 17 maggio

Segue testo dell'ultima edizione.

Torino Comics al Lingotto, grande fiera dei fumetti

Torino Comics - Fiera del fumettoNon manca molto all'atteso appuntamento. Venerdì 12 aprile partirà la nuova edizione (la 25°) di Torino Comics 2019, Salone e Mostra Mercato del Fumetto. E fino al 14 aprile, presso il Lingotto Fiere, migliaia di appassionati e simpatizzanti per le storie disegnate saranno attesi nei Padiglioni 2 e 3.

Tre giornate con i più importanti e conosciuti editori, i protagonisti animati dalle matite di seguitissimi disegnatori, e poi ancora videogiochi, gadget, giochi, senza dimenticare i fantastici Cosplayer (i travestimenti da personaggi dei fumetti, delle serie televisive, dei film, dei cartoni animati), che avranno a disposizione anche il retro palco per cambiarsi (con guardaroba a 2 euro).

M’illumino di Meno a Torino. Spegniamo il consumo!

M'Illumino di Meno a TorinoAnche il 2019 si prepara all'iniziativa, ormai divenuta tradizione, della trasmissione Caterpillar, di Radio2. Stiamo parlando di "M’illumino di Meno", l'evento che vuole sensibilizzare i cittadini su di un tema delicato e necessariamente importante, quale è il risparmio energetico.

Diverse le città, tra cui Torino, che partecipano togliendo la luce, durante la serata, a piazze e monumenti storici.

La data fissata per quest'anno è venerdì 1° marzo 2019. L'invito è quello di spegnere tutte le luci, tutti gli apparecchi elettronici, dalle 18 alle 19.30/20.00.

Torino, un giro in mongolfiera (orari e prezzi)

Mongolfiera Torino

Riprendiamo un articolo scritto anni fa e lo pubblichiamo nuovamente, con qualche aggiornamento. Un'interessante prospettiva per conoscere la città in maniera differente.

Cosa ci fa una mongolfiera a Borgo Dora? Attende torinesi e turisti per un giro panoramico della città a 150 metri di altezza!

Torino negli ultimi anni si è trasformata molto, sono stati effettuati molti investimenti per modernizzarla e renderla meno grigia. In questi giorni si sta anche valutando il progetto della ruota panoramica al Parco del Valentino; intanto, però, possiamo già usufruire di questo enorme pallone aerostatico, TurinEye, per goderci la città dall'alto.

Una Mole di Panettoni artigianali a Torino (dicembre)

Una Mole di Panettoni a TorinoOltre ad "Una Mole di Pane", organizzata durante un fine settimana autunnale di due anni fa, ecco che Torino si prepara ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall'inconfondibile profumo natalizio.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese "Una Mole di Panettoni".

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una "mole", quindi grande quantità, di panettoni, appunto.