Eco Torino

 

M’illumino di Meno a Torino. Spegniamo il consumo!

M'Illumino di Meno a TorinoAnche il 2019 si prepara all'iniziativa, ormai divenuta tradizione, della trasmissione Caterpillar, di Radio2. Stiamo parlando di "M’illumino di Meno", l'evento che vuole sensibilizzare i cittadini su di un tema delicato e necessariamente importante, quale è il risparmio energetico.

Diverse le città, tra cui Torino, che partecipano togliendo la luce, durante la serata, a piazze e monumenti storici.

La data fissata per quest'anno è venerdì 1° marzo 2019. L'invito è quello di spegnere tutte le luci, tutti gli apparecchi elettronici, dalle 18 alle 19.30/20.00.

Torino, un giro in mongolfiera (orari e prezzi)

Mongolfiera Torino

Riprendiamo un articolo scritto anni fa e lo pubblichiamo nuovamente, con qualche aggiornamento. Un'interessante prospettiva per conoscere la città in maniera differente.

Cosa ci fa una mongolfiera a Borgo Dora? Attende torinesi e turisti per un giro panoramico della città a 150 metri di altezza!

Torino negli ultimi anni si è trasformata molto, sono stati effettuati molti investimenti per modernizzarla e renderla meno grigia. In questi giorni si sta anche valutando il progetto della ruota panoramica al Parco del Valentino; intanto, però, possiamo già usufruire di questo enorme pallone aerostatico, TurinEye, per goderci la città dall'alto.

Una Mole di Panettoni artigianali a Torino (dicembre)

Una Mole di Panettoni a TorinoOltre ad "Una Mole di Pane", organizzata durante un fine settimana autunnale di due anni fa, ecco che Torino si prepara ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall'inconfondibile profumo natalizio.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese "Una Mole di Panettoni".

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una "mole", quindi grande quantità, di panettoni, appunto.

Giovedì Scienza a Torino. Programma completo, calendario appuntamenti

Giovedì ScienzaInizierà tra pochi giorni (inaugurazione giovedì 15 novembre) una nuova stagione del GiovedìScienza (2018-2019), in programma a Torino.

La 33° edizione ci terrà compagnia per tutto l'inverno e terminerà il prossimo anno, il 14 marzo 2019.

Centinaia di incontri per oltre settecento ore di scienza e spettacolo, insieme a più di cinquecento protagonisti di conferenze, per un totale di ben 500 mila spettatori e quasi un milione di visualizzazioni su Youtube, il tutto a partire dal 1987.

Sono questi i numeri della sempre apprezzata e tanto attesa edizione di GiovedìScienza, l'iniziativa scientifica nata a Torino e aperta a tutti.

Il circo a Torino, Parco della Pellerina. Date, orari e prezzi

Circo Americano alla Pellerina di TorinoDopo l'appuntamento di tre anni fa, torna alla Pellerina di Torino il Circo Americano della famiglia Togni, per divertire tutta la famiglia.

L'edizione 2018 verrà proposta su tre piste (unico al mondo) e sarà incentrata su un grande traguardo, il 55° anniversario di attività. Duemila posti a sedere in una struttura che richiede quattro giornate di lavoro per il montaggio.

In programma lo spettacolo "Bellissimo", per i 250 anni del circo equestre. Due ore di intrattenimento.

Allestito sempre alla Pellerina di Torino, lato corso Lecce, sarà in inaugurato il prossimo 16 novembre, venerdì, e ci terrà compagnia fino a domenica 16 dicembre 2018.

Mercanti per un giorno a Torino. Informazioni e orari

Mercanti per un giorno a TorinoIl mercatino dell'antiquariato, dell'artigianato, dell'automobile, delle motociclette, del collezionismo, ecc... propone a tutti gli interessati del settore diversi appuntamenti in grande stile.

L'evento si svolgerà di domenica e sarà aperto al pubblico per tutta la durata della giornata.

In esposizione numerosi oggetti di ogni tipo e per tutti i gusti, una grande fiera dell'usato.

Sono diverse le date programmate durante l'anno. Qui di seguito segnaliamo i prossimi appuntamenti, per quanto riguarda le edizioni di Mercanti per un giorno.