Festa della Repubblica, concerto del 2 giugno a Torino

01 / 06 / 2016
Per domani, giovedì 2 giugno 2016, è in programma il concerto per il 70° anniversario della Festa della Repubblica.

Si terrà presso l'Auditorium Rai "Arturo Toscanini" di Torino, alle 20.30, con l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Dirigerà James Conlon.

L'evento musicale verrà trasmesso in diretta su Radio 3. Per informazioni telefonare al numero 011.5757 807 / 357 / 211.

Organalia, concerti in chiesa a Torino e provincia. Programma

12 / 04 / 2016

Organalia 2016 partirà sabato 23 aprile, alle 21, con il concerto alla San Massimo, in via dei Mille 28. Protagonista Roberto Cognazzo (organo). Numerosi concerti di un fascino unico, all'interno di luoghi singolari, le chiese di Torino e dintorni.

La programmazione proseguirà fino a mercoledì 15 giugno, presso Palazzo Cisterna.

Evento straordinario, invece, il 9 settembre a Pavone Canavese, con Paolo Tarizzo.

MiTo Settembre Musica. Programma e informazioni

MiTo SettembreMusicaIn principio fu "Settembre Musica", un festival nato a Torino nel lontano 1978, grazie al progetto di Giorgio Balmas, assessore alla cultura nel capoluogo piemontese, guidato dal sindaco Novelli.

Poi, dopo anni di successo e prestigio acquisito, nel 2007 avvenne la svolta. Un raddoppio musicale e anche geografico, con il coinvolgimento di Milano. Quell'anno prese vita "MiTo SettembreMusica", così come lo conosciamo oggi.

Tre settimane di concerti, con la grande musica classica, che contamina non solo i teatri, i conservatori, ma anche le strade, le piazze, i locali. Un mese di festa, sulle note dei più importanti compositori e direttori d'orchestra, del passato e del presente.

Concerto di Paolo Conte a Torino (29 novembre)

E' in programma per la fine di novembre, l'esibizione live del noto cantautore piemontese nato ad Asti. L'evento è organizzato dall'Associazione Radar e contribuirà alla raccolta fondi per la Ricerca Oncologica in Urologia (l'incasso sarà devoluto al Centro Prostata Molinette).

Inizia a fare i primi passi, nel mondo della musica, insieme al fratello Giorgio, per poi dedicarsi alla carriera da solista. Autore di grandi successi, come "La coppia più bella del mondo" e "Azzurro" cantate da Celentano), "Insieme a te non ci sto più" cantata dalla Caselli, "Tripoli '69" cantata da Patty Pravo, e tanti altri, realizza il suo primo album nel '74, intitolato "Paolo Conte".