Teatro Regio di Torino, spettacoli stagione (programmazione)

Teatro Regio di Torino, sotto i porticiPer la stagione 2016/2017, il Teatro Regio di Torino, situato in piazza Castello, propone otto capolavori che trovano ispirazione da grandi musicisti. Sono cinque i nuovi lavori presentati, tra i quali il musical West Side Story, coprodotto.

Si parte con "La bohème" di Puccini, in programma dal 12 al 23 ottobre, fino al Macbeth di Verdi, in calendario dal 21 giugno al 2 luglio. In mezzo tante opere importanti, come "La bella addormentata", "Il flauto magico", "L'incoronazione di Dario"...

Ad incorniciare la programmazione teatrale, l'Orchestra e il Coro del Regio (con il maestro Claudio Fenoglio), punti fermi del teatro torinese. Continua la collaborazione con Rai-Radio3, che trasmetterà le opere del Teatro Regio.

Gli organizzatori ringraziano in modo particolare l’Associazione Amici del Regio, le cui attività sono ricominciate tre anni fa, e il pubblico, che conferma ogni anno il proprio apprezzamento degli spettacoli.

Teatro Regio Torino, programmazione spettacoli

Per ottenere altre informazioni consigliamo di utilizzare il numero di telefono 011.8815.557, o di rivolgersi presso la Biglietteria del Teatro Regio, in piazza Castello 215 (telefono 011.8815.241 / 242), da martedì a venerdì ore 10.30-18, sabato ore 10.30-16.

Per comunicazioni via email sono disponibili gli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per la vendita di biglietti e abbonamenti visitare la pagina online www.teatroregio.torino.it/biglietteria.

Potrebbe interessarti: Teatri a Torino - Informazioni e programmazione spettacoli.

Seguono edizioni precedenti

Stagione 2015-2016
La stagione del Teatro Regio si presenta estremamente ricca di appuntamenti e di qualità.

Quattordici rappresentazioni, tra opere, la danza, musical e il Gala con Roberto Bolle. Uno straordinario calendario, che si muove attraverso l'opera barocca, il progetto Janáček-Carsen e alcune delle più importanti produzioni operistiche internazionali, al quale si uniscono le prestigiose tournée a Hong Kong, Parigi ed Essen.

Il 14 ottobre un'inaugurazione straordinaria con l'Aida, diretta musicalmente da Noseda e firmata da William Friedkin, che vuole anche essere un omaggio al nuovo Museo Egizio quest'anno ristrutturato. Una stagione ispirata ancora a Giuseppe Verdi, punto di riferimento del Regio.

La stagione 2015/2016 del Regio si concluderà il 3 luglio con la "Carmen" di Georges Bizet. Qui sotto riportiamo il calendario con gli appuntamenti programmati per questa Stagione d'Opera e di Balletto:

Teatro Regio spettacoli

Stagione 2014-2015
Focus della programmazione, in avvio il 30 settembre, la grande musica italiana: la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi (fino al 5 ottobre). I protagonisti dello straordinario evento saranno: Orchestra e Coro del Regio, Gianandrea Noseda, Hui He, Daniela Barcellona, Jorge de León e Michele Pertusi, Claudio Fenoglio.

Spettacoli Teatro Regio

Spazio all'opera a partire dal 14 ottobre, di nuovo con Verdi. Un nuovo Otello, che porta la firma di Walter Sutcliffe, sarà rappresentato sul palco del Teatro Regio, grazie all'interpretazione di Gregory Kunde, Erika Grimaldi e Ambrogio Maestri. Dirige Noseda. Lo spettacolo verrà replicato fino al 28 ottobre.